Samsung ha aggiunto quest’oggi un nuovo prodotto alla sua gamma di smartphone a cuore Android. Il Galaxy Grand è un telefono che appare destinato ad un’utenza di fascia media: basato sulla versione 4.1.2 “Jelly Bean” di Android, integra un processore dual-core da 1,2 GHz, un display da 5 pollici con risoluzione 400×800 pixel WVGA, una fotocamera frontale capace di supportare videochiamate a 720p ed una, posta sul dorso del device, da 8 Megapixel.
Dotato di 8 GB, la memoria del Galaxy Grand può essere ulteriormente ampliata fino a 64 GB grazie all’impiego dello slot microSD.
Dello spessore di 9,6 millimetri, il Galaxy Grand sarà commercializzato da Samsung in due versioni: la prima si chiama GT-I9082 e si propone come un telefono dual-SIM; la seconda (GT-I9080) offre la possibilità di inserire una sola scheda SIM.
Al momento, sebbene tutte le caratteristiche del Galaxy Grand siano state ufficialmente confermate (vedere questa pagina), Samsung non ha ancora rivelato prezzi e data di lancio dei due modelli.