Samsung sta ampliando la sua offerta di smartphone di fascia media con il lancio del nuovo Galaxy A70.
Come gli altri dispositivi della serie recentemente rinnovata, Galaxy A70 propone un ampio display Super AMOLED da 6,7 pollici capace di supportare una risoluzione pari a 1080 x 2400 pixel e con un notch nella parte superiore (il rapporto d’aspetto è pari a 20:9).
“Sotto la scocca” pulsa un processore Exynos (anche se Samsung non ha specificato il modello esatto) basato su due core a 2 GHz e su sei core a 1,7 GHz.
La dotazione hardware prevede l’utilizzo di 6 GB di memoria RAM e 128 GB di storage interno anche se verrà immessa sul mercato una versione da 8 GB di RAM; presente anche un lettore di schede microSD capace di supportare l’inserimento di supporti di capienza massima pari a 512 GB.
La fotocamera posteriore dell’A70 è composta da un triplo sensore: il principale, da 32 Megapixel, ha apertura focale f / 1.7; il secondario è da 8 Megapixel f / 2.2 con grandangolo (123 gradi); il terzo da 5 Megapixel f / 2.2 per esaltare la profondità di campo. La fotocamera frontale è da 32 Megapixel f / 2.0.
Come funzionalità accessorie, il nuovo smartphone dell’azienda sudcoreana integra un lettore di impronte digitali posizionato nella parte inferiore dello schermo, una batteria da 4.500 mAh con supporto per la ricarica veloce (25 W) e propone Android 9 Pie preinstallato.
Il Samsung Galaxy A70 sarà disponibile in tre colorazioni: nero, blu e bianco. Al momento non se ne conosce il prezzo.