Samsung ha iniziato l’anno, anticipando il CES di Las Vegas, con la presentazione del suo nuovo ultrabook Galaxy Book Flex α (“alfa”).
Realizzato interamente in alluminio, di dimensioni pari a 304,9 x 202 x 13,9 mm e un peso di 1,19 kg, è un convertibile dotato di uno schermo da 13,3 pollici di tipo QLED (Quantum Dot LED). È in grado di raggiungere i 600 nits di luminosità massima con un’ottima resa cromatica.
Il dispositivo è equipaggiato con un processore Intel Core di decima generazione con unità grafica integrata UHD 620. Sarà commercializzato nelle configurazioni con 8 o 12 GB di memoria DDR4 e 256, 512 GB o 1 TB di SSD PCIe.
La batteria integrata da 54 Wh consente, stando a quanto dichiarato dai tecnici di Samsung, di arrivare a 17,5 ore di autonomia.
Galaxy Book Flex α include una porta USB Type-C, due USB 3.0, una HDMI e un lettore di schede microSD. Il sistema ospita anche due speaker stereo da 2W, un lettore di impronte digitali per lo sblocco sicuro del device con Windows Hello.
Non abbiamo ancora i dettagli sulla data di lancio in Europa. Negli Stati Uniti, comunque, si sa già che verrà immesso sul mercato entro giugno al prezzo d’ingresso di 829,99 dollari.