Samsung presenta il convertibile Galaxy Book Flex Alpha con display QLED

Le principali caratteristiche del convertibile con display QLED da 13,3 pollici appena presentato dalla società sudcoreana.
Samsung presenta il convertibile Galaxy Book Flex Alpha con display QLED

Samsung ha iniziato l’anno, anticipando il CES di Las Vegas, con la presentazione del suo nuovo ultrabook Galaxy Book Flex α (“alfa”).
Realizzato interamente in alluminio, di dimensioni pari a 304,9 x 202 x 13,9 mm e un peso di 1,19 kg, è un convertibile dotato di uno schermo da 13,3 pollici di tipo QLED (Quantum Dot LED). È in grado di raggiungere i 600 nits di luminosità massima con un’ottima resa cromatica.

Il dispositivo è equipaggiato con un processore Intel Core di decima generazione con unità grafica integrata UHD 620. Sarà commercializzato nelle configurazioni con 8 o 12 GB di memoria DDR4 e 256, 512 GB o 1 TB di SSD PCIe.

La batteria integrata da 54 Wh consente, stando a quanto dichiarato dai tecnici di Samsung, di arrivare a 17,5 ore di autonomia.

Galaxy Book Flex α include una porta USB Type-C, due USB 3.0, una HDMI e un lettore di schede microSD. Il sistema ospita anche due speaker stereo da 2W, un lettore di impronte digitali per lo sblocco sicuro del device con Windows Hello.

Non abbiamo ancora i dettagli sulla data di lancio in Europa. Negli Stati Uniti, comunque, si sa già che verrà immesso sul mercato entro giugno al prezzo d’ingresso di 829,99 dollari.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti