Samsung presenta Galaxy Note20 e Note20 Ultra, i nuovi smartphone top di gamma

In occasione dell'evento Galaxy Unpacked 2020, Samsung presenta le sue nuove punte di diamante: gli smartphone Galaxy Note20 e Note20 Ultra.
Samsung presenta Galaxy Note20 e Note20 Ultra, i nuovi smartphone top di gamma

Nel corso dell’evento Samsung Galaxy Unpacked 2020 svoltosi questo pomeriggio, l’azienda sudcoreana ha tolto il volo dai nuovi dispositivi Galaxy Note20 e Note20 Ultra, Tab S7 e S7+, Watch3, Buds Live e Z Fold2 5G, prodotti “premium” che ambiscono a rivoluzionare il modo di lavorare e divertirsi.

Con i nuovi smartphone di fascia alta – Galaxy Note 20 e il Galaxy Note 20 Ultra – Samsung prova ad alzare ulteriormente l’asticella in termini di design, qualità delle finiture e prestazioni.
I due nuovi dispositivi mantengono la linea “squadrata” che ha caratterizzato le ultime generazioni della serie; presentano un frontale a tutto schermo con la fotocamera che è stata posizionata in un piccolo foro centrale.
Il modello più costoso (“Ultra”) presenta una finitura che usa la combinazione di metallo e vetro mentre la versione standard utilizza metallo e policarbonato rinforzato.

Entrambi i modelli propongono una base comune ma si distinguono per alcune caratteristiche importanti, sia nel design che nell’hardware. Il Galaxy Note 20 ha un frontale piatto e un hardware più modesto, mentre il Galaxy Note 20 Ultra ha una finitura Edge sui lati che estende lo schermo creando un effetto molto attraente. Integra anche una dotazione hardware superiore.

Il Galaxy Note 20 monta uno schermo AMOLED dinamico da 6,7 pollici con risoluzione QHD+, SoC Snapdragon 865+ o Exynos 990 a seconda del mercato, 8 GB di RAM, 256 GB di storage interno. Tre le fotocamere posteriori: principale da 12 MP, grandangolare da 12 MP e teleobiettivo da 64 MP. La fotocamera frontale è da 10 MP DualPixel.
La batteria è da 4.300 mAh con ricarica rapida. Previsto il supporto WiFi 6 e Bluetooth 5.0 oltre alla connettività 4G o 5G a seconda della versione.

Lo smartphone supporta la tecnologia Samsung DeX e integra speaker stereo AKG. La S-Pen, la penna digitale di Samsung, è stata ulteriormente migliorata con la latenza che è adesso pari ad appena 9 ms.
Il lettore di impronte digitali è integrato sotto il display; il device gode della certificazione IP68 essendo resistente alla polvere e all’immersione in acqua.

Quanto al Galaxy Note 20 Ultra, il dispositivo presenta un display AMOLED dinamico da 6,9 pollici con risoluzione WQHD+, formato 19,3:9, 120 Hz, design Infinity-O, vetro Gorilla Glass di settima generazione.
“Sotto la scocca” pulsa il processore Snapdragon 865+ o Exynos 990, a seconda del mercato, affiancato da 12 GB di RAM e 256 GB-512 GB di memoria UFS 3.1.
Tre le fotocamere posteriori: principale da 108 MP, grandangolo da 12 MP e teleobiettivo da 12 MP; la fotocamera frontale è da 10 MP DualPixel.
Completano la dotazione una batteria da 4.500 mAh con ricarica rapida, WiFi 6, Bluetooth 5.0, altoparlanti stereo AKG, penna S-Pen, supporto DeX, lettore di impronte digitali sotto il display e certificazione IP68, come nel caso del modello base.

Le prime unità cominceranno ad arrivare sul mercato il 21 agosto. Galaxy Note20 sarà in vendita nella versione 4G a un prezzo consigliato di 979 euro e nella versione 5G a 1.079 euro. Galaxy Note20 Ultra 5G con 256GB di memoria interna sarà acquistabile a 1.329 euro e in esclusiva solo sullo Shop online Samsung.com nella versione con 512GB di memoria interna a 1.429 euro.

È possibile prenotare la serie Galaxy Note20 dal 5 al 20 agosto 2020. Effettuando il preorder di Galaxy Note20 i consumatori potranno scegliere di ricevere in omaggio gli auricolari bluetooth Galaxy Buds+, oppure, per gli appassionati di gaming, 3 mesi dell’abbonamento Xbox Game Pass Ultimate, Game Controller dedicato e Wireless Charger. Prenotando Galaxy Note20 Ultra 5G gli utenti potranno scegliere di ricevere in omaggio i nuovi auricolari bluetooth Galaxy Buds Live oppure 3 mesi dell’abbonamento Xbox Game Pass Ultimate, Game Controller dedicato e Wireless Charger.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti