Le soluzioni di archiviazione ad alte performance proposte da Samsung sono tra le più amate e acquistate al mondo, complice la loro affidabilità. Gli SSD NVMe del colosso sudcoreano sono una certezza e si trovano in miliardi di computer, ma gli utenti si sono spesso “lamentati” dell’assenza di una versione da 4 TB del tanto blasonato modello 990 PRO. Ebbene, l’azienda ha infine voluto soddisfare il pubblico preparandosi al rilascio della iterazione da 4 TB che, a quanto pare, potrebbe arrivare a breve.
Samsung prepara l’SSD 990 PRO da 4 TB
A confermarlo è la stessa Samsung Semiconductor su Twitter/X in maniera alquanto giocosa: “Lo volevate davvero tanto, non potevamo non soddisfare le vostre richieste. Il 990 PRO da 4 TB di Samsung sta arrivando. Rimanete sintonizzati per maggiori dettagli”.
You wanted it so badly, we had no choice but to deliver. The 4TB 990 PRO by #SamsungSSD is coming. Same blazing-fast storage with double the max capacity for gaming, video, 3D editing, and more. Stay tuned for more details. pic.twitter.com/B3iRso9Q3p
— Samsung Semiconductor (@SamsungDSGlobal) August 24, 2023
La soluzione high end dovrebbe quindi rimanere un M.2 2280 con interfaccia PCIe 4.0, l’SSD più veloce disponibile nel portfolio Samsung ideale per PC, laptop e anche per console come PS5. L’SSD Samsung 990 Pro 4TB potrebbe essere quindi la soluzione migliore per coloro che intendono installare tutti i loro giochi in un unico storage, dal prezzo però ancora non specificato. Tuttavia, con i suoi 7,450 MB/s e 6,900 MB/s rispettivamente in lettura e scrittura risulta essere uno standard di archiviazione estremamente performante.
Secondo alcuni tipster il prezzo potrebbe aggirarsi anche sui 400 dollari, se non di più, dato che di listino la versione da 2 TB giungeva a 289,99 dollari. Insomma, non sarà una soluzione economica. A proposito di device per nulla economici, sapevate che Samsung ha svelato il monitor Odyssey Neo G9 da 57 pollici?