Samsung ha voluto sbeffeggiare Apple dopo la presentazione dei nuovi iPhone 6S e iPhone 6S Plus di ieri. La società coreana ha provato a mettere alla berlina i prodotti della concorrenza con una serie di messaggi pubblicati su Twitter.
Secondo Samsung, l’unica risposta alla presentazione (keynote) avviata da Tim Cook sarebbe l’acquisto di un Galaxy S6:
On the plus side, it’s pretty obvious what the right choice is now #GalaxyS6EdgePlus http://t.co/BGhgwMApJZ pic.twitter.com/AtPNBtpOjC
— Samsung Mobile UK (@SamsungMobileUK) 9 Settembre 2015
In un altro tweet si legge: “Siri, cosa ne pensi del Galaxy S6 Edge?” È la domanda che Samsung pone all’assistente digitale proposto da Apple nei suoi iPhone. Risposta? Un imbarazzante silenzio.
Siri, what do you think of the Galaxy S6 Edge?” #StillLostForWords http://t.co/XUgCuXYnql pic.twitter.com/5utS8tnvlX
— Samsung Mobile UK (@SamsungMobileUK) 9 Settembre 2015
E ancora, in altri messaggi apparsi sul sito di microblogging, Samsung prende di mira la fotocamera dell’iPhone per poi sostenere, tra le righe, che la Apple Pencil (Apple iPad Pro da 12,9 pollici: ecco tutte le caratteristiche) sia qualcosa di già visto.
Siri, what do you think of the Galaxy S6 Edge?” #StillLostForWords http://t.co/XUgCuXYnql pic.twitter.com/5utS8tnvlX
— Samsung Mobile UK (@SamsungMobileUK) 9 Settembre 2015
Ummm…S-Pen #SoundsFamiliar
— Samsung Mobile UK (@SamsungMobileUK) 9 Settembre 2015
C’è da chiedersi, comunque, se campagne come quella appena posta in essere da Samsung non possano rivelarsi controproducenti per l’azienda. Di fatto la società estremo-orientale sta parlando dei prodotti della concorrenza ed, Apple, potrebbe in realtà beneficiare di quella che alla fine altro non è che pubblicità gratuita.
Phwoar! Look at all that detail #GalaxyS6Edge pic.twitter.com/gia8UUBF2K
— Samsung Mobile UK (@SamsungMobileUK) 9 Settembre 2015