Samsung, partono i test per integrare ChatGPT nel suo browser

L'integrazione del famoso chatbot potrebbe riguardare anche il browser web di Samsung, che infatti avrebbe dato inizio ai test.
Samsung, partono i test per integrare ChatGPT nel suo browser

L’arrivo dell’intelligenza artificiale sta modificando in maniera emblematica anche il mondo smartphone. Diversi produttori hanno riferito di voler implementare sempre più risorse riguardanti questo campo, migliorando dunque l’esperienza utente. Samsung è uno dei brand interessati a migliorare sotto questo aspetto, avendo espresso peraltro la volontà di integrare i suoi dispositivi con ChatGPT.

L’arrivo del famoso chatbot sarà destinato al suo browser web Samsung Internet. Si tratterebbe di un vero passo avanti per quanto riguarda l’implementazione dell’IA all’interno dell’interfaccia One UI. Non si hanno ancora informazioni in merito a quelle che saranno le modalità d’uso, ma si tratta senza ombra di dubbio di una mossa che spiega benissimo l’intento di Samsung.

Innovazione e continui miglioramenti sono infatti sempre nei pensieri del colosso che vuole mostrare ai suoi utenti nuove soluzioni utili.

ChatGPT sbarcherà su Samsung Internet, il browser riceverà funzioni particolari

Diversi indizi portano a quanto espresso poche righe più in alto: Samsung starebbe lavorando all’integrazione del chatbot di OpenAi nel suo browser web. ChatGPT dovrebbe quindi arrivare a breve, almeno in fase di test, sul Samsung Internet secondo quanto emerge da alcune stringhe di codice dell’ultima versione. La 22.0.0.54 rappresenta la release che fa pensare ad un collegamento diretto con la celebre intelligenza artificiale.

I codici trovati all’interno dell’ultima versione del browser sembrerebbero inequivocabili: anticipano infatti l’arrivo di una funzione sperimentale dei Labs, sezione di ricerca e sviluppo di proprietà di Samsung.

Non sono disponibili ancora informazioni in merito al funzionamento della nuova integrazione. Qualcuno sostiene che con l’arrivo di ChatGPT il browser potrà offrire svariate opzioni a cui gli utenti di solito accedono tramite la pagina ufficiale del chatbot. Magari sarà possibile chiedere a ChatGPT di generare un riassunto della pagina o dell’articolo che si sta leggendo sul web. Potrebbe essere un modo per semplificare ed abbreviare i contenuti e la loro comprensione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti