Mentre continuano ad apparire online nuove indiscrezioni riguardanti la fotocamera di Samsung Galaxy S24, la società sudcoreana conferma il debutto in Italia del monitor da gaming Odyssey OLED G9 (G95SC). A sei mesi dall’annuncio in occasione del CES di Las Vegas, questa periferica si distingue per la dotazione della “tecnologia di upscaling AI di livello superiore” rispetto al predecessore Odyssey OLED G8. Andiamo a scoprire le specifiche tecniche e il prezzo sul nostro mercato.
Alla scoperta di Samsung Odyssey OLED G9
Samsung Odyssey OLED G9 è un monitor da gaming eccezionale sulla carta e anche all’occhio: con il suo schermo curvo 1800R da 49 pollici ultra-wide conquista lo sguardo, trattandosi peraltro di un pannello OLED con risoluzione Dual Quad High Definition DQHD 5.120 x 1.440; in altri termini, si tratta di due schermo QHD affiancati. L’upscaling delle immagini avviene tramite un algoritmo apposito, mentre il tempo di risposta è pari a 0,03ms e il refresh rate a 240Hz.
Tra le altre tecnologie supportate segnaliamo CoreSync e Core Lighting+ per illuminare l’ambiente sul retro; AMD FreeSync Premium Pro per rendere più fluida l’esperienza gaming; DisplayHDR True Black 400 per rendere i colori più vividi; Multi View per giocare su due finestre allo stesso tempo; e Samsung Hub con app per smart TV affinché gli utenti possano anche accedere a servizi streaming come NVIDIA GeForce Now e Xbox Game Pass, oltre ad altre app per l’intrattenimento.
Non mancano poi una porta HDMI 2.1, una Micro HDMI 2.1, una Display Port 1.4 e due speaker da 5W. In aggiunta, esiste una seconda variante G93SC senza Game Hub e Smart TV in arrivo nel corso del terzo trimestre del 2023 a un prezzo non precisato. Al contrario, già conosciamo il cartellino di Samsung Odyssey OLED G9 (G95SC): questo monitor da gaming è disponibile a 2.199 euro in preordine da ieri, 12 giugno 2023, e fino al 2 luglio sarà possibile ricevere in regalo un Galaxy S22 Black da 128GB. Fino al 18 giugno, in aggiunta, si riceverà un codice sconto di 200 euro da spendere tra 11 luglio e 15 agosto 2023.