Samsung Odyssey Neo G9 da 57" in Italia: specifiche e prezzo

Il monitor Samsung Odyssey Neo G9 ultrawide da 57″ è ufficialmente arrivato in Italia: ecco le specifiche tecniche e il prezzo.
Samsung Odyssey Neo G9 da 57

Samsung ancora una volta stupisce tutti rivelandosi tra i brand più all’avanguardia nel mondo tech. Mentre continuano ad apparire online rumor riguardanti Samsung Galaxy Ring, il produttore sudcoreano svela in Italia e a livello internazionale il monitor Samsung Odyssey Neo G9 da 57 pollici, confermandone il lancio dopo essere stato presentato ufficialmente al CES 2023 di Las Vegas. Andiamo a vedere le specifiche tecniche della periferica e il prezzo che, come potrete aspettarvi da un monitor top di gamma, non sarà affatto basso.

Samsung Odyssey Neo G9 2023 arriva in Italia

Samsung Odyssey Neo G9 è ufficialmente il primo monitor dual UHD sul mercato. Cosa significa? Che il pannello da 57 pollici è composto da due pannelli UHD da 32 pollici dal formato tradizionale 16:9, uniti per un unico schermo dalle specifiche notevoli. La tecnologia Quantum Matrix con Quantum Mini-LED porta il contrast ratio a 1.000.000:1 e assicura un totale di 2.392 zone di local dimming.

Samsung Odyssey Neo G9 da 57 pollici

Il pannello con curvatura 1000R supporta poi HDR, AMD FreeSync Premium Pro per gestire la frequenza di aggiornamento pari a massimo 240Hz, ha un tempo di risposta pari a 1ms e una luminosità di picco di 1.000 nit. Non manca un hub USB-C accompagnato da porta DP 2.1, HDMI 2.1 e, ovviamente, ci sono i LED RGB con tecnologia CoreSync. Gli speaker, invece, risultano assenti.

Il prezzo al quale risulta disponibile al lancio è di 2.499 euro, con bonus pre-order costituito dal Samsung Galaxy S23 da 128 GB, smartphone top di gamma di ultima generazione venduto di listino a 600-700 euro. Insomma, uno “sconto” niente male!

Fonte: Samsung

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti