Samsung ancora una volta stupisce tutti rivelandosi tra i brand più all’avanguardia nel mondo tech. Mentre continuano ad apparire online rumor riguardanti Samsung Galaxy Ring, il produttore sudcoreano svela in Italia e a livello internazionale il monitor Samsung Odyssey Neo G9 da 57 pollici, confermandone il lancio dopo essere stato presentato ufficialmente al CES 2023 di Las Vegas. Andiamo a vedere le specifiche tecniche della periferica e il prezzo che, come potrete aspettarvi da un monitor top di gamma, non sarà affatto basso.
Samsung Odyssey Neo G9 2023 arriva in Italia
Samsung Odyssey Neo G9 è ufficialmente il primo monitor dual UHD sul mercato. Cosa significa? Che il pannello da 57 pollici è composto da due pannelli UHD da 32 pollici dal formato tradizionale 16:9, uniti per un unico schermo dalle specifiche notevoli. La tecnologia Quantum Matrix con Quantum Mini-LED porta il contrast ratio a 1.000.000:1 e assicura un totale di 2.392 zone di local dimming.
Il pannello con curvatura 1000R supporta poi HDR, AMD FreeSync Premium Pro per gestire la frequenza di aggiornamento pari a massimo 240Hz, ha un tempo di risposta pari a 1ms e una luminosità di picco di 1.000 nit. Non manca un hub USB-C accompagnato da porta DP 2.1, HDMI 2.1 e, ovviamente, ci sono i LED RGB con tecnologia CoreSync. Gli speaker, invece, risultano assenti.
Il prezzo al quale risulta disponibile al lancio è di 2.499 euro, con bonus pre-order costituito dal Samsung Galaxy S23 da 128 GB, smartphone top di gamma di ultima generazione venduto di listino a 600-700 euro. Insomma, uno “sconto” niente male!