Mentre prosegue l’attesa per Samsung Galaxy Z Flip5, l’ultimo smartphone pieghevole del colosso sudcoreano il cui lancio avverrà il prossimo 26 luglio durante l’evento Unpacked di Seoul, la società asiatica apporta alcune modifiche all’app Expert RAW per la fotografia avanzata. Samsung era al corrente di alcuni problemi con il software e, per sistemarli, in queste ore ha rilasciato un aggiornamento dedicato contenente migliorie e correzioni di vario genere.
Samsung perfeziona l’app Expert RAW
L’applicazione Expert RAW è nota agli amanti della fotografia per i controlli avanzati che fornisce agli utenti, permettendo loro di ottenere i migliori scatti possibili con pochi tap dello schermo. Lo smartphone diventa uno strumento ancora più potente quando la utilizza, ma a oggi ha mantenuto alcune caratteristiche poco gradite agli esperti di imaging.
Con il passaggio alla versione 2.0.10.6 si nota dunque il cambiamento radicale della saturazione: se prima gli smartphone con Expert RAW scattavano fotografie dai colori particolarmente accesi, ora le immagini risultano molto più naturali.
Secondo quanto ripreso da SamMobile questa è la novità principale dell’update. Non è chiaro però se l’aggiornamento introduca altre feature e correzioni, in quanto nel changelog ufficiale figura esclusivamente la voce “Migliorate la qualità dell’immagine e corretti gli errori”, senza specificare di quali problemi si parli o di quali migliorie siano state implementate.
Ad ogni modo, è importante sapere che Samsung ha aggiornato Expert RAW e che l’app ora può passare a una nuova versione tramite Galaxy Store. L’update è disponibile per la maggior parte dei telefoni Galaxy lanciati dopo il 2020, ovvero quelli che supportano ufficialmente l’applicazione.