Il 2024 sarà un grande anno per Samsung, anche perché già da mesi si vocifera insistentemente del prossimo evento Unpacked. Durante il primo trimestre dovrebbe arrivare qualcosa di nuovo, ovviamente insieme alla nuova linea smartphone Galaxy S24.
Con grande probabilità la presentazione avverrà a gennaio, ma il programma di Samsung potrebbe essere diverso. Stanno infatti alle notizie che alcuni informatori hanno pubblicato sul web, il prodotto di punta non sarà rappresentato da uno dei tre telefoni.
Sono infatti sempre più insistenti le indiscrezioni che vedono certo l’arrivo del nuovo Galaxy Ring, dispositivo tanto chiacchierato durante questi mesi. Nuovi rumor avrebbero confermato che la presentazione dell’inconsueto wearable sarà fissata per il Q1 e dunque, presumibilmente, in occasione dell’evento Unpacked.
Il Galaxy Ring ruberà la scena al nuovo S24 di Samsung
Gli amanti della tecnologia hanno carpito qualche dettaglio da questa presunta decisione di Samsung: essendo il Galaxy Ring il prodotto di punta, probabilmente gli S24 non saranno così diversi dagli attuali S23.
Qualcun altro invece crede che, essendo l’anello qualcosa di totalmente nuovo, ruberà la scena alla nuova gamma smartphone a prescindere dalle novità che integreranno.
Tornando alla presentazione del Galaxy Ring, Samsung potrebbe decidere di presentarlo ufficialmente ma di ritardarne il rilascio. L’anello intelligente infatti necessiterebbe di diverse approvazioni da parte delle agenzie di regolamentazione in vari paesi, siccome dispone di tante caratteristiche di tipo sanitario.
Da chiarire che l’immagine in evidenza rappresenta gli anelli di Oura, attualmente unico colosso ad aver prodotto qualcosa di veramente performante. L’intento di Samsung è quello di disturbare quest’azienda, mettendo sul mercato un prodotto unico nel suo genere, in pieno stile Galaxy.
Potrebbe dunque essere questo all’alba di una nuova disputa che almeno per una volta potrebbe tenere fuori gli smartphone. Al momento quello che è certo è che il nuovo Galaxy Ring di Samsung non sarà solo bello da vedere, ma anche molto funzionale.