Giungono altre ottime notizie dalla Corea del Sud: mentre si avvicina il lancio di Android 14 stabile per smartphone Samsung, la medesima società lancia le sue ultime soluzioni di memoria UHS-I di punta con la linea PRO Ultimate, sia nel formato microSD che nel formato SD full-size. Queste nuove schede di archiviazione dalle dimensioni compatte sono estremamente affidabili e veloci, perfette soprattutto per content creator e fotografi professionisti.
Arrivano le nuove SD e microSD Samsung PRO Ultimate
Come ripreso dagli attenti colleghi di ITHome, la gamma PRO Ultimate offre una capacità fino a 512 gigabyte (GB) e una velocità di lettura sequenziale fino a 200 megabyte al secondo. Si tratta di ottime cifre per i creator, che così potranno accedere a soluzioni performanti con uno spazio di archiviazione sufficientemente elevato, partendo dal taglio di 64 GB e arrivando fino al mezzo terabyte.
Il prezzo al dettaglio, per di più, è piuttosto basso: si parla di un minimo suggerito di 19,49 dollari, passando poi a $ 26,99 e arrivando a un massimo di $ 92,99 per la variante più capiente.
Il vantaggio principale resta la velocità di lettura più elevata rispetto alle alternative meno costose del medesimo brand e di altri marchi. In più, notiamo la garanzia di dieci anni e la compatibilità con un’ampia gamma di dispositivi, inclusi smartphone Android, tablet e console di gioco portatili. Supporta anche action camera, droni, PC, fotocamere DSLR e mirrorless, videocamere e laptop. Peccato per la velocità di scrittura con così elevata se confrontata alle soluzioni rivali.