L’ultimo periodo è stato fortemente caratterizzato da tutte le voci che si sono susseguite in merito al lancio di Android 14. La prossima versione del sistema operativo di Google sta finalmente per mostrarsi al pubblico, ma nel frattempo tutti sono concentrati sulle Beta.
Gran parte delle indiscrezioni hanno riguardato il lancio della versione sperimentale per il mondo Samsung, ovviamente con tanta attenzione sulla One UI 6.0. Addirittura si parlava insistentemente riguardo ad un arrivo della nuova personalizzazione del software entro la fine dello scorso anno, piani poi accantonati in poco tempo.
Esattamente durante la giornata di ieri, gli utenti in possesso di un dispositivo Galaxy S23 avrebbero dovuto ricevere la prima Beta di Android 14. Questa sarebbe dovuta arrivare almeno in Germania, ma a quanto pare un rappresentante dell’azienda avrebbe affermato che il lancio sarebbe stato rimandato.
Android 14 Beta non è arrivato sui Galaxy S23, ecco i motivi del ritardo
I fan e possessori di Samsung erano particolarmente fomentati dall’idea di avere a che fare con la nuova release di Android, seppur in versione beta. La delusione è arrivata come un fulmine a ciel sereno quando l’update tanto atteso non è arrivato.
Attualmente il motivo di tale ritardo sarebbe facilmente attribuibile ad una ragione: la Beta in questione è ancora piena di bug. Per tali motivazioni la società avrebbe scelto di non proseguire con i suoi piani iniziali di rilascio.
Sono molti i motivi del rammarico degli utenti Samsung, soprattutto perché OnePlus, Xiaomi, Google e Nothing hanno già le loro Beta di Android 14. Dopo quanto accaduto dunque si prevede un ritardo anche per i dispositivi che avrebbero dovuto ricevere l’aggiornamento entro la seconda settimana di agosto. Si tratta dei Galaxy A34 e Galaxy A54.
Nulla di fatto, almeno per ora. Bisognerà dunque solo attendere per riuscire a sfruttare tutte le nuove funzioni introdotte in Android 14.