Il successore dello smartphone punta di diamante di Samsung dello scorso anno, il Galaxy S10, si chiamerà quasi sicuramente Galaxy S20. O almeno questo è ciò che confermano alcune fonti vicine al colosso sudcoreano oltre ad alcune immagini “rubate” prima del lancio previsto per il prossimo 11 febbraio.
Tra i modelli che l’azienda avrebbe preparato, vi sarebbe anche un Galaxy S20 Ultra in grado di offrire caratteristiche molto più avanzate, anche per giustificare un prezzo che dovrebbe attestarsi oltre ai 1.000 euro.
Il Galaxy S20 nel modello base disporrebbe di 12 GB di RAM e 128 GB di storage interno ma verrebbe lanciata anche una versione con 16 GB di RAM e 512 GB di memoria interna mantenendo il lettore di schede microSD fino a 1 TB.
Il processore utilizzato sarebbe un Qualcomm Snapdragon 865 con modem 5G integrato mentre il display avrebbe una frequenza di aggiornamento di 120 Hz.
La batteria potrebbe essere da 5000 mAh con supporto per la ricarica veloce (45W): per riportare l’autonomia al 100% basterebbero 74 minuti.
La fotocamera utilizzerebbe il nuovo sensore Samsung da 108 Megapixel al quale verrebbero affiancati un sensore da 48 Megapixel per lo zoom ottico e un grandangolare da 12 Megapixel.
Come sempre, Samsung giocherà d’anticipo presentando la sua nuova gamma di dispositivi top di gamma con circa due settimane di anticipo rispetto alla nuova edizione del Mobile World Congress di Barcellona.