Samsung, il nuovo SmartTag arriva ad ottobre e sfida l'AirTag di Apple

Arrivano nuove conferme riguardo al dispositivo di localizzazione realizzato da Samsung: potrebbe arrivare insieme ad altre novità.
Samsung, il nuovo SmartTag arriva ad ottobre e sfida l'AirTag di Apple

Un altro ambito in netta espansione nel mondo della tecnologia riguarda i dispositivi di localizzazione. I cosiddetti tracker sono oggi fondamentali per localizzare qualsiasi dispositivo o qualsiasi altra cosa all’interno della quale vengono posti. Samsung è una delle aziende che sta lavorando di più a queste soluzioni per il futuro, come dimostrano le ultime indiscrezioni.

Proprio di recente infatti sono trapelate delle immagini di quello che potrebbe essere il prossimo dispositivo Bluetooth dell’azienda, che al momento prende il nome di Galaxy SmartTag 2.

Durante gli ultimi giorni però sono arrivate nuove indiscrezioni rispetto a questi piccoli dispositivi, così da rendere il pubblico partecipe in merito a quello che dovrà aspettarsi. Stando a quanto riportato dalle fonti, ci saranno due colori diversi.

Samsung lavora al suo nuovo Galaxy SmartTag 2, potrebbe arrivare ad ottobre

Le notizie stanno arrivando in maniera incessante ultimamente dal mondo della tecnologia, soprattutto per quanto riguarda il prossimo dispositivo di localizzazione di Samsung. Dando credito alle parole di alcune fonti molto accreditate, il prossimo Galaxy SmartTag 2 dovrebbe arrivare con due colorazioni, ovvero bianco e nero.

Come mostra l’immagine di copertina di questo articolo, si tratterà di due dispositivi molto basilari sia nel design che appunto nel colore.

Dovrebbe essere proprio questa la forma finale del piccolo device, che adotterà tutt’altro tipo di tecnologia per garantire più precisione.

Gli SmartTag 2 di Samsung infatti integreranno il supporto per la banda ultra larga UWB e supporteranno anche la funzione “Trova il mio dispositivo Android”.

Sono arrivate nuove indiscrezioni anche per quanto riguarda il possibile prezzo di vendita, con gli analisti britannici che parlano di circa 42,99 £. Quello che lascia più stupiti però è la data di presentazione ufficiale da parte di Samsung.

I leaker sono quasi sicuri: il dispositivo dovrebbe essere rilasciato a partire dal prossimo mese di ottobre, magari insieme ad Galaxy S23 FE e al Galaxy Tab S9 FE.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti