Samsung, il Galaxy Z Fold6 Slim potrebbe meno "Slim" del previsto

Rispetto al Samsung Galaxy Z Fold6, lo spessore del prossimo modello definito "Slim" verrà ridotto molto meno di quanto atteso.
Samsung, il Galaxy Z Fold6 Slim potrebbe meno

Con il grande evento Unpacked visto lo scorso 10 luglio, Samsung ha mostrato a tutti una nuova gamma di dispositivi tra indossabili, cuffie e smartphone pieghevoli. Questi ultimi, rappresentati dalle gamme Galaxy Z Fold6 e Z Flip6, hanno fatto ovviamente salire l’hype degli utenti ma non bisogna pensare che sia finita qui.

Come largamente anticipato il 2024 di Samsung è pronto ad offrire ancora qualche sussulto sul piano smartphone. Prima di cominciare a parlare insistentemente della gamma Galaxy S25, che dovrebbe arrivare all’inizio del 2025, c’è un ulteriore dispositivo pieghevole che mira a far girare la testa a un sacco di persone in tutto il mondo e a vendere diverse centinaia di migliaia di unità in almeno uno o due mercati entro la fine di quest’anno. Stiamo parlando del Galaxy Z Fold6 Slim, il quale ha iniziato a far parlare di sé come un prodotto piuttosto difficile da vedere sul mercato.

Samsung: il Galaxy Z Fold6 Slim potrebbe essere più spesso del previsto

Durante le ultime ore un nuovo rapporto dalla Corea del Sud ha fornito qualche dettaglio in più sulle possibili specifiche del Galaxy Z Fold6: sarà più sottile dello Z Fold6, ma non come alcuni “rivali cinesi”.

Mentre il Galaxy Z Fold6 recentemente rilasciato misura 12,1 mm di spessore complessivo da chiuso, lo Z Fold6 Slim potrebbe ridurre questo valore ad uno spessore compreso tra 11 e 11,5 mm. La prima cosa che Samsung avrebbe intenzione rimuovere dallo Z Fold6 per ridurre la sua stazza è lo scompartimento dedicato alla S Pen.

Al momento non ci sono ancora notizie su alcuni dettagli del display come ad esempio la risoluzione, la frequenza di aggiornamento, luminosità di picco o proporzioni. Nel caso in cui però alcune indiscrezioni dovessero rivelarsi attendibili, il prossimo pieghevole di Samsung sarà più grande sia del OnePlus Open che del Pixel Fold.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti