Samsung non lascia spazio all’immaginazione e offre una chiara anteprima dei prodotti che presenterà il prossimo 5 agosto in occasione dell’evento online Galaxy Unpacked.
Nelle scorse settimane erano già emersi molteplici dettagli in merito ai dispositivi sulla rampa di lancio e oggi, con la pubblicazione di un video “teaser“, la società sudcoreana – negli ultimi secondi – lascia intendere tutti i prodotti che verranno svelati.
Salvo sorprese dell'”ultim’ora”, nel corso del prossimo Galaxy Unpacked Samsung presenterà cinque nuovi dispositivi: due smartphone (il Galaxy Z Flip 5G è stato già annunciato qualche giorno fa), uno smartwatch, i nuovi auricolari wireless, con il dispositivo di più grandi dimensioni che sarà un tablet a cuore Android:
1) Galaxy Note 20. La prossima generazione della serie che ha “inventato” il concetto di phablet. Migliorerà i modelli precedenti per tutte le caratteristiche hardware, con un telaio di metallo e un vetro protettivo di qualità superiore; userà i SoC più potenti di Qualcomm e Samsung; una dotazione di memoria RAM fino a 16 GB; connettività WiFi 6 e 5G; stilo migliorato e una frequenza di aggiornamento del display fino a 120 Hz. Ci saranno almeno due versioni.
2) Galaxy Fold 2. Il secondo tentativo di Samsung nel segmento degli smartphone pieghevoli. Samsung aveva presentato il suo primo pieghevole nel 2019 ma il Fold originale evidenziò problemi di resistenza e robustezza, poche applicazioni e fu contraddistinto da un prezzo esorbitante. Le ultime indiscrezioni parlano di uno smartphone che utilizzerebbe la stessa tecnologia di vetro ultrasottile utilizzata nel Flip, schermo migliore e processore più potente.
3) Galaxy Watch 3. Nuovo orologio intelligente per offrire una risposta concreta alla proposta del leader del settore Apple Watch. Lo smartwatch di Samsung dovrebbe essere commercializzato in due versioni da 41 e 45 mm con una ghiera girevole particolarmente apprezzata dagli utenti che acquistarono il modello originale. Essa, infatti, rendeva più facile la navigazione a complemento o in alternativa rispetto all’uso del touch screen. Lecito attendersi l’utilizzo di una batteria più capiente, storage interno più generoso, nuove funzionalità per il monitoraggio dell’attività fisica e delle funzioni vitali.
4) Galaxy Tab S7. Il nuovo tablet di casa Samsung verrà proposto in due versioni, Standard e Plus, a seconda delle dimensioni dello schermo: rispettivamente di 11 e 12,4 pollici. Farà il suo debutto in un device della società sudcoreana il SoC Snapdragon 865 Plus, affiancato da un minimo di 6 GB di RAM e 128 GB di storage.
5) Galaxy Buds. Le nuove cuffie senza fili che presenteranno un nuovo design intraurale “a fagiolo”. Una soluzione che secondo Samsung dovrebbe offrire una migliore ergonomia e un “grip” migliorato all’interno del condotto uditivo. Finalmente il dispositivo sarà dotato di un sistema attivo per la cancellazione del rumore.
L’evento Galaxy Unpacked potrà essere seguito da tutti, online, il prossimo 5 agosto a partire dalle ore 16.