Con l’introduzione da parte delle aziende rivali come Google e OnePlus di nuovi smartphone pieghevoli, Samsung si ritrova in vantaggio di qualche serie. Già durante gli scorsi anni infatti il colosso sudcoreano aveva dimostrato di saperci fare con questa particolare tecnologia, salvo poi ritrovarsi di fronte alla concorrenza proprio quest’anno.
Effettivamente i brand rivali hanno fatto un ottimo lavoro ma rispetto a Samsung non hanno troppa scelta. Oltre ai prodotti di punta infatti non ci sono altri dispositivi, mentre invece l’azienda orientale ha a disposizione sia il modello Fold che il modello Flip.
Nonostante questo, la quota di mercato che Samsung deteneva in merito agli smartphone pieghevoli potrebbe diminuire molto presto. Tutto accadrà nel caso in cui l’azienda non dovesse riuscire a trovare un modo per differenziarsi. Le ultime indiscrezioni però parlano di qualcosa di nuovo che potrebbe modificare i piani.
Samsung pensa ad un Galaxy Z Fold6 con vano per la S-Pen integrato
Mancano diversi mesi all’annuncio del Galaxy Z Fold 6, che è infatti previsto tra quasi un anno, ma sono già emersi alcuni leak in merito. Le voci insistono: il dispositivo potrebbe avere la stessa configurazione della fotocamera del Fold 5, a sua volta presa dal Fold 4.
Samsung sta cercando di rendere il Fold 6 resistente alla polvere ma non è arrivata alcuna promessa in merito. Molto probabilmente il telefono sarà più sottile ed è per questo che l’ultima indiscrezione secondo molti potrebbe essere assurda. Secondo quanto riportato nelle ultime ore infatti il prossimo Galaxy Z Fold6 potrebbe integrare un vano dedicato alla S-Pen.
L’unico vincolo, esattamente come per l’attuale top di gamma, è la batteria. Le aziende sono ancora alla ricerca di un metodo ottimale per implementare degli accumulatori più performanti ed è per questo che ogni millimetro di spazio potrebbe essere utile. Samsung potrebbe pertanto aver pensato ad una S-Pen più sottile, ma ne sapremo di più durante le prossime settimane.