Il mese di luglio è arrivato e prossimamente sarà il momento giusto per la presentazione ufficiale dei prossimi dispositivi di casa Samsung. Il colosso sudcoreano ha in programma un evento per fine luglio, il classico Galaxy Unpacked che mostrerà innanzitutto i nuovi pieghevoli.
Quello che sta fomentando sempre di più l’hype degli utenti è sicuramente il Galaxy Z Fold 5, top di gamma tra i foldable in generale. Secondo quelle che sono le voci, lo smartphone non deluderà le aspettative: sarà performante quanto basta per essere definito ancora una volta il re indiscusso nel mercato dei pieghevoli.
Proprio durante le ultime ore le indiscrezioni si sono moltiplicate ed è venuto a galla un rumor importantissimo. Da quanto si apprende, sono spuntate sul web nuove immagini, questa volta reali, del Galaxy Z Fold 5. Ovviamente a diffonderle non è stata Samsung, ma alcuni leaker di professione.
Samsung Galaxy Z Fold 5, confermata la nuova cerniera
Sorry Samsung
real machine photo of Galaxy Z Fold 5 was released, the most significant change was finally replaced with a water drop anklet, and the closed state finally fit perfectlyThere are also a few small changes, such as the number of openings for pic.twitter.com/cAN17K09yg
— Riceball (@korean_riceball) July 3, 2023
Come è possibile notare dalle foto, il primo aspetto riguarda la tanto chiacchierata cerniera che arriverà con una nuova architettura. Questa consentirà allo smartphone di Samsung di chiudersi perfettamente, senza lasciare alcun tipo di spazio tra le due porzioni di display.
L’altro cambiamento riguarda il lato posteriore, dove il comparto fotografico resta posizionato in maniera speculare all’attuale versione con un solo cambiamento: il flash posizionato in alto alla destra del primo sensore.
Oltre a sapere che il nuovo Galaxy Z Fold 5 sarà dotato da Samsung del nuovo SoC Snapdragon 8 Gen 2 “For Galaxy”, è arrivata una nuova conferma. Stando alle ultime, non ci sarà alcuna certificazione per la resistenza all’acqua e alla polvere. L’azienda si limita ancore alla certificazione IPX8.
Al momento dominano le voci e i rumor ma manca poco: bisognerà aspettare fine mese per avere il quadro ben definito. Samsung sta preparando la sfida agli altri brand nel miglior modo possibile.