Mancano relativamente pochi giorni alla presentazione ufficiale dei nuovi smartphone pieghevoli Samsung, i modelli Galaxy Z Fold5 e Z Flip5. Nel tentativo di aumentare l’hype per tali dispositivi la società si è anche lasciata andare ad auto-spoiler su Galaxy Z Flip5, il modello preferito dai giovani specialmente sul mercato domestico. Nel mentre, però, in rete i tipster più attenti ed esperti continuano a monitorare ogni lido di Internet alla ricerca di informazioni riguardanti le specifiche tecniche e i cartellini dei due foldable. Ebbene, proprio in queste ore l’outlet francese Dealabs ha segnalato i possibili prezzi europei di entrambi i device, e ci sono brutte sorprese.
Samsung alzerà il prezzo dei nuovi smartphone pieghevoli?
Secondo quanto segnalato dal portale europeo, il Galaxy Z Flip 5 da 256 GB costerà € 1.199 in Francia, mentre il modello da 512 GB costerà € 1.339. Tuttavia, non si conosce alcun dettaglio sui modelli da 128 GB. In aggiunta, il Samsung Galaxy Z Fold di quinta generazione potrebbe partire da 1.899 Euro nella versione da 256 GB, passando a 2.039 euro per 512 GB e 2.279 euro per 1 TB. Molto probabilmente si tratta dei prezzi per l’intero mercato europeo, ma non è certo.
Di conseguenza, i prezzi nei negozi online e retail potrebbero aumentare di 50-120 euro a seconda del taglio di memoria e del tipo di dispositivo, e non sarebbe una sorpresa in quanto Samsung ha aumentato il prezzo della serie Galaxy S23 in tutto il mondo all’inizio di quest’anno, ad eccezione degli Stati Uniti. Per quanto queste indiscrezioni vadano prese con le pinze, si tratta di una evenienza alquanto probabile e logica alla luce dello stato attuale del mercato della telefonia mobile, per non considerare la posizione di dominio nella quale Samsung si trova sul segmento pieghevoli.