Samsung terrà a breve uno degli eventi più importanti dell’anno. La presentazione che il marchio sudcoreano ha programmato per il 27 luglio riguarderà con tutta probabilità i nuovi dispositivi pieghevoli.
Samsung Galaxy Z Flip5 e Galaxy Z Fold5 stanno per arrivare ufficialmente, pronti a riscrivere la storia dei foldable. L’evento di lancio avverrà per la prima volta in Corea del Sud, che ricordiamo essere la patria di Samsung. Da tenere a mente che i precedenti top di gamma sono stati presentati in Spagna, negli Stati Uniti e a Barcellona. Tale scelta riguardante la location potrebbe quindi rappresentare la volontà da parte dell’azienda di enfatizzare ancor di più i prodotti in arrivo.
Nuovi pieghevoli Samsung, le caratteristiche tecniche
Appurato che la presentazione ufficiale avverrà durante il prossimo mese di luglio, è tempo di parlare di alcune indiscrezioni riguardanti proprio i nuovi Galaxy Z Flip5 e Z Fold5.
Stando a quanto riportato da alcune fonti molto affidabili, i due nuovi smartphone pieghevoli dovrebbero affidarsi ad una cerniera di nuova generazione. Questo migliorerà la resistenza e soprattutto l’eleganza, magari con la cosiddetta piega che sarà meno visibile rispetto alle generazioni passate.
Per quanto riguarda il cuore pulsante, i due dispositivi di Samsung dovrebbero affidarsi con tutta probabilità al nuovo Snapdragon 8 Gen 2 For Galaxy, in forza ai Galaxy S23.
Una delle più grandi novità dovrebbe riguardare sul piano estetico Galaxy Z Flip5, il quale mostrerà un display esterno molto grande accomunabile ai prodotti presentati recentemente da Motorola.
Manca poco quindi al lancio ufficiale dei nuovi foldable ma potrebbe esserci anche qualche altra novità: si parla insistentemente dei nuovi Galaxy Watch6 e dei Galaxy Tab S9.