Samsung Galaxy Watch6 dirà se il cibo è caldo o freddo

La funzione del controllo della temperatura sarà ampliata con l'arrivo di una nuova applicazione prima sui Samsung Galaxy Watch6.
Samsung Galaxy Watch6 dirà se il cibo è caldo o freddo

Oggi avere uno smartwatch risulta molto utile per tantissime persone, addirittura fondamentale per altre. Dispositivi del genere contribuiscono alla salute del corpo umano, segnalando anche momentanee disfunzioni, che riguardino il battito cardiaco o altri parametri. Samsung è una delle aziende più addentrate nel settore e lo dimostra con le vendite dei suoi ultimi dispositivi.

Le serie Galaxy Watch4 e Galaxy Watch5 di Samsung sono attualmente tra quelle più popolari all’interno del mondo Android. Tutte le loro funzionalità di alto livello gli hanno consentito di invecchiare molto bene, complici anche i tanti aggiornamenti da parte di Samsung che sono arrivati costantemente.

Dopo l’annuncio dell’arrivo di WhatsApp su tutti i dispositivi con Wear OS, Samsung ha annunciato che anche altre due applicazioni arriveranno ufficialmente, soprattutto sui nuovi Watch6.

Samsung Galaxy Watch6, l’arrivo dell’app che controlla la temperatura

I due applicativi che il colosso sudcoreano introdurrà ben presto sui suoi dispositivi indossabili sono Samsung Wallet e l’app Thermo Check. Alcune conferme risulterebbero ormai ben chiare: il nuovo Galaxy Watch6 supporterà dunque anche la misurazione della temperatura.

Innanzitutto Samsung ha annunciato che la prima delle due applicazioni, ovvero Samsung Wallet, arriverà anche per Watch4 e Watch5, portando tante opportunità. Si potranno effettuare pagamenti con le carte salvate ma si potrà disporre anche di informazioni chiave come documenti e biglietti da viaggio.

Successivamente anche l’altra applicazione dovrebbe essere destinata all’arrivo sul Watch5. Thermo Check arriverà prima sui dispositivi di ultima generazione e poi sull’attuale gamma.

Gli utenti potranno misurare la temperatura dell’ambiente circostante, compresa quella dei pasti e di altre cose. Tutto ciò sarà possibile attraverso il sensore di temperatura basato sui raggi infrarossi, per cui non sarà richiesto alcun contatto.

Si tratta dunque di un ampliamento di una funzione in realtà già esistente che consente di monitorare la temperatura corporea e il ciclo mestruale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti