Il Tab A8 è uno dei tablet Android di fascia media di maggior successo, soprattutto perché spesso protagonista di importanti sconti (come in questo caso). Ecco perché la presentazione dei nuovi Samsung Galaxy Tab A9 e Galaxy Tab A9+ merita un po’ di attenzione in più: i due dispositivi sono destinati alla stessa popolarità?
Samsung Galaxy Tab A9 e Galaxy Tab A9+ sono ufficiali: le caratteristiche dei nuovi tablet di fascia media
I tablet del gigante sudcoreano sono da 8,7 e 11 pollici rispettivamente e sono pensati tanto per l’intrattenimento quanto per la produttività. Insomma, prendono quanto di buono fatto dal predecessore e lo migliorano. «Crediamo che tutti meritino l’opportunità di provare le ultime innovazione per quel che riguarda i tablet», dichiara TM Roh di Samsung. «Con l’ultima versione della serie Galaxy Tab A, per tutti è ancora più semplice godere di un ottimo intrattenimento e di un multitasking produttivo nell’intero ecosistema Galaxy».
Come ampiamente suggerito dai rumor delle ultime settimane, i nuovi Samsung Galaxy Tab A9 e A9+ condividono gran parte della scheda tecnica. Alcune differenze però ci sono e sono di quelle che potrebbero spingere un potenziale acquirente ad optare per l’uno o per l’altro modello. Eccole indicate di seguito:
- Il tablet A9 ha un display da 8,7 pollici con frequenza d’aggiornamento a 60 Hz. Il modello Plus vanta invece un pannello da 11 pollici con refresh rate a 90 Hz.
- Il modello A9+ è dotato di 4 altoparlanti con tecnologia Dolby Atmos, il modello “base” invece ne ha solo due.
- Nonostante le fotocamere posteriori siano le stesse, diverse sono invece quelle anteriori: sul Plus è da 5 megapixel, sul modello standard è invece da 2 megapixel.
- La batteria è più ampia sul modello Plus: 7.040mAh (contro i 5.100mAh della configurazione “liscia”).
- Bluetooth 5.3 per il modello base, Bluetooth 5.1 per il Plus.
Per quanto riguarda invece le altre specifiche, abbiamo la possibilità di scegliere tra 4 e 8 GB di RAM e 64 e 128 GB di archiviazione, il processore octa-core e il supporto alla piattaforma DeX.
Nonostante la presentazione ufficiale, Samsung non ha ancora comunicato i prezzi dei suoi nuovi tablet, che – salvo sorprese – saranno acquistabili nei prossimi mesi anche in Italia.