Poco più di due anni fa, più precisamente durante il mese di gennaio 2021, Samsung lanciò il suo primo dispositivo tracker. Questo, di tipo Bluetooth, prese il nome di Galaxy Smart Tag e ormai da qualche tempo gli utenti si chiedono quando sarebbe arrivato il momento di una nuova versione. A quanto pare tutto ciò dovrebbe avvenire ben presto e a confermarlo sarebbe un elenco del celebre ente certificatore FCC.
Proprio sul sito web dell’azienda, almeno secondo quanto riferito dalle indiscrezioni, è possibile notare alcune informazioni che riguarderanno il prossimo concorrente dell’AirTag di Apple. Secondo quanto previsto, il dispositivo potrebbe arrivare sugli scaffali con il nome che tutti si aspettavano: Galaxy Smart Tag 2. Questo accessorio sarà riprogettato completamente e a dimostrarlo è una versione già pronta per la vendita trapelata proprio in queste ore.
Samsung pensa al concorrente dell’AirTag, la FCC svela il Galaxy Smart Tag 2
Come è possibile notare dall’immagine, il design originale del dispositivo è sparito. Ecco infatti una nuova forma che assume le sembianze di una pillola, con uno spazio nella parte superiore utile per attaccare il tracker ad uno zaino o a qualsiasi altra cosa.
Sfortunatamente all’interno dell’elenco non si fa riferimento alle dimensioni che il Galaxy Smart Tag 2 avrà. Di certo sarà molto piccolo, ma almeno per ora è impossibile dire quanto. Sempre facendo capo all’elenco, è possibile notare che il piccolo dispositivo supporterà la tecnologia a banda ultralarga UWB, soluzione che dovrebbe consentire una localizzazione più accurata dei dispositivi.
La differenza con il tracciamento Bluetooth è netta: questa tecnologia consente di trovare lo Smart Tag 2 anche in una stanza specifica della casa. Il vecchio dispositivo invece riusciva a fornire una localizzazione più approssimativa.
Al momento non si sa quando verrà lanciato ufficialmente il nuovo tracker di Samsung ma non si esclude che l’azienda possa arrivare al 2024.