Samsung Galaxy S9: debutto a fine febbraio. Smartphone pieghevole nel 2019

Il CEO della divisione mobile di Samsung ha confermato che il nuovo Galaxy S9 sarà presentato alla MWC 2018 di Barcellona. Confermato anche l'arrivo del primo smartphone pieghevole, per il prossimo anno.
Samsung Galaxy S9: debutto a fine febbraio. Smartphone pieghevole nel 2019

L’edizione di quest’anno del CES non è ancora terminata che già si guarda avanti e si pensa al Mobile World Congress di Barcellona, che si terrà tra il 26 febbraio e il 1° marzo prossimi.

DJ Koh, CEO della divisione mobile di Samsung, nel corso di una delle conferenze organizzate a Las Vegas dalla società sudcoreana, ha confermato che il nuovo smartphone Galaxy S9 sarà presentato proprio sul palco della MWC.


Il Galaxy S9 utilizzerà certamente il nuovo SoC di Samsung, Exynos 9810 (Samsung presenta il nuovo processore top di gamma: Exynos 9810), e utilizzerà la seconda versione dell’assistente digitale Bixby.

Koh non ha però svelato quando il Galaxy S9 verrà lanciato sul mercato e quante versioni sono previste.
Considerate le caratteristiche del processore Exynos 9810 è lecito attendersi l’integrazione di un meccanismo per lo sblocco del dispositivo basato sul riconoscimento facciale, oltre a una serie di migliorie legate al display e allo storage interno.


Durante il suo intervento, Koh ha offerto anche qualche anticipazione sullo smartphone pieghevole di Samsung, finora conosciuto con l’appellativo di Galaxy X.
Anche in questo caso, bocca cucita sugli aspetti prettamente tecnici: inutile dire, però, che i tecnici di Samsung saranno certamente al lavoro per ottimizzare la parte software. Uno smartphone pieghevole, in forza del suo fattore di forma anomalo, richiede pesanti modifiche sull’interfaccia grafica adoperata dal sistema operativo.

La produzione di massa del Galaxy X (il nome deve essere comunque ancora confermato) inizierà entro fine 2018 in modo da avviarne la commercializzazione il prossimo anno.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti