Evan Blass, che in passato ha spesso pubblicato indiscrezioni rivelatesi poi assolutamente attendibili, mette a segno un altro “colpo” e svela – con largo anticipo – rispetto alla presentazione fissata da Samsung, le fattezze del nuovo Galaxy S8.
A distanza di quasi un mese dal lancio del nuovo top di gamma del colosso sudcoreano (l’evento Galaxy Unpacked è previsto per il prossimo 29 marzo, a New York), Blass pubblica un’immagine del Galaxy S8 “senza veli”.
Come si presenta il Galaxy S8
L’immagine del presunto nuovo Galaxy S8 mostra gran parte delle sue caratteristiche: si notano gli angoli notevolmente stondati e un rapporto screen-to-body che inizia a essere importante (bordi ridotti ai minimi termini per lasciare più spazio possibile al display).
Oltre alla fotocamera digitale e al sensore di luminosità ambientale, nella parte superiore del telefono spicca un terzo elemento che potrebbe essere lo scanner dell’iride di cui tanto si è parlato nelle scorse settimane.
Il nuovo Galaxy S8 potrebbe essere commercializzato in due versioni: l’una con schermo da 5,8 pollici, l’altra da ben 6,2 pollici.
Non è dato sapere dove sia stato riposizionato il lettore di impronte digitali: ciò che si nota è la sua assenza nel frontale dello smartphone. Le alternative sono due: Samsung potrebbe aver optato per il suo inserimento nella parte posteriore del dispositivo oppure sotto il display, ultima “tendenza” cui stanno guardando diversi produttori.