Dopo la débâcle del Galaxy Note7, Samsung ha investito moltissimo sul nuovo smartphone top di gamma, il Galaxy S8.
Adesso, però, arriva la conferma che spiazza tutti: Samsung non presenterà il nuovo Galaxy S8 al Mobile World Congress (MWC) di Barcellona (aprirà i battenti il prossimo 27 febbraio).
Samsung decide quindi di saltare a pié pari – almeno per quanto riguarda il lancio del Galaxy S8 – un importante appuntamento com’è quello iberico.
Molto probabilmente l’azienda sudcoreana non è ancora pronta e non dispone di tutte le sufficienti garanzie da parte del controllo qualità.
Inoltre, come abbiamo anticipato nelle scorse settimane (vedere Il lettore di impronte digitali va dietro il display e Samsung Galaxy S8 utilizzerà i sensori di pressione), il Galaxy S8 utilizzerà diverse tecnologie nuove.
L’idea è quella di eliminare le cornici portando agli estremi il cosiddetto screen-to-body e, molto probabilmente, per raggiungere l’obiettivo, integrare il lettore di impronte digitali sotto lo schermo.
A questo punto, è altamente probabile che Samsung decida di presentare il Galaxy S8 in un evento speciale – Galaxy Unpacked – a marzo o aprile prossimi.