Samsung lancia in Italia il suo Galaxy S5 Mini, il “fratello minore” dello smartphone di punta della casa coreana. La versione “Mini” del Galaxy S5 è dedicato a chi preferisce un design compatto, un dispositivo maneggevole con un solo palmo della mano. Come il Galaxy S5, anche il Galaxy S5 Mini è contraddistinto da una scocca pensata e realizzata per aiutare la presa.
In termini di funzionalità, il Galaxy S5 Mini non sfigura rispetto al Galaxy S5: “Risparmio Energetico Avanzato” consente di ridurre al minimo il consumo energetico in modo da estendere la durata della batteria nelle situazioni più critiche (quando l’autonomia, ad esempio, scende sotto il 10%). Il sensore di frequenza cardiaca consente monitorare i propri battiti e il lettore di impronte digitali dà modo di effettuare sblocco del telefono e pagamenti in sicurezza.
Il Galaxy S5 Mini gode della certificazione IP67 essendo resistente ad acqua e polvere.
Per quanto concerne la dotazione hardware, il nuovo dispositivo di Samsung integra un processore quad core da 1,4 GHz, 1,5 GB di RAM, supporto LTE e fotocamera da 8 Megapixel. Il display è un HD Super AMOLED da 4,5 pollici.
In Italia il Galaxy S5 Mini sarà disponibile da fine luglio nei colori Charcoal Black, Shimmery White, Electric Blue e Copper Gold al prezzo consigliato al pubblico di 429 euro.
Nel frattempo, il Galaxy S4 Mini – dispositivo che si conferma comunque interessante – dovrebbe restare in commercio ad un prezzo più contenuto. Suggeriamo agli interessati di tenerne d’occhio il prezzo su Amazon e sugli altri store online.