Samsung Galaxy S24, una funzione innovativa arriverà su tutta la linea

Sembra che una delle migliori funzionalità che Samsung ha in mente per gli S24 sarà destinata all'intera linea.
Samsung Galaxy S24, una funzione innovativa arriverà su tutta la linea

Le voci insistenti che stanno invadendo il mondo della tecnologia vedono un protagonista in particolare, ovvero Samsung. Il brand sudcoreano, leader nel settore smartphone, è fortemente indiziato per quanto riguarda un lancio anticipato della sua prossima line-up Galaxy S24.

L’obiettivo principale dell’azienda sarebbe quello di contrastare in ogni modo Apple, al momento in hype grazie al lancio dei nuovi iPhone 15. Invece di febbraio, Samsung avrebbe designato gennaio come finestra adatta per il suo evento Unpacked 2024. Si parla di metà mese, o almeno questo è quanto riferito dai principali rumor.

Mentre le voci parlano dell’entrata in produzione dell’intera gamma entro il mese di novembre, qualcos’altro sarebbe giunto alle attente orecchie degli analisti.

Samsung si prepara ad estendere una caratteristica estetica all’intera gamma

Seguendo le orme dei nuovi iPhone 15 Pro e Pro Max, Samsung implementerà con grande probabilità un telaio in titanio sui suoi smartphone. A differenza di Apple, che ha riservato quest’aspetto solo ai modelli di punta, l’azienda sudcoreana doterà di questo materiale l’intera gamma.

Sia l’S24 che l’S24+ potrebbero dunque vedere il loro telaio forgiato in titanio, ma attenzione al peso: l’alluminio è infatti notoriamente più leggero del titanio. L’addio al vecchio frame sembra ormai cosa fatta per Samsung, ma si tratta di una situazione che è ancora in pieno divenire e che potrebbe non rappresentare un pieno vantaggio.

Secondo alcuni esperti nel settore, il telaio in alluminio presenterebbe un grado di resistenza più alto. Alcuni test avrebbero evidenziato infatti che i Galaxy S23 con telaio in alluminio sarebbero più resistenti dei nuovi iPhone 15 Pro con frame in titanio.

Al momento la voce che vedrebbe l’intera line-up in titanio l’anno prossimo, si scontra con un rumor proveniente da una fonte ben informata.

Su X infatti negli ultimi giorni era stato solo il prossimo Galaxy S24 Ultra ad essere identificato come probabile destinatario di quest’upgrade. Probabilmente le prossime settimane chiariranno ancor di più le idee.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti