Proprio la giornata di ieri è stata importantissima in chiave smartphone, più particolarmente per quel che riguarda Samsung. Il futuro, anche alla luce del presente, sembra essere destinato a portare tanti benefici all’azienda. I prossimi smartphone sono già in fase di progettazione da un po’ e secondo quanto riferito, qualcosa di diverso rispetto alle prime indiscrezioni ci sarà.
Tutti erano sicuri che Samsung avrebbe utilizzato, a partire dal prossimo febbraio 2024, il nuovo processore Exynos 2400 per la sua serie Galaxy S24. Nelle ultime ore però sono state fatte alcune precisazioni obbligatorie: secondo quanto è possibile apprendere da fonti molto accreditate, saranno solo due gli smartphone della gamma ad essere equipaggiati con il suddetto chip.
Si tratta del Galaxy S24 e del Galaxy S24+. Esatto, il modello Ultra sarà escluso da quest’insieme. Le fonti parlano di un verdetto ormai chiaro: il top di gamma assoluto di Samsung avrà, sia negli USA che negli altri continenti, il nuovo Snapdragon 8 Gen 3 for Galaxy.
Avverrà dunque un distacco ancora più netto tra il modello Ultra e gli altri device della gamma Galaxy.
Samsung Galaxy S24 Ultra: non bastava 1TB? Eccone ben 2 in arrivo
Durante i prossimi mesi le notizie subiranno un importante aumento in merito alle anticipazioni sui nuovi Galaxy in arrivo nel 2024. Dopo aver parlato più volte dei programmi dell’azienda in merito al display, che probabilmente sarà piatto, e a tanti altri aspetti, ecco un’altra news importante.
Stando a quanto riferito infatti lo spazio di archiviazione potrebbe aumentare. Almeno per quanto riguarda il Samsung Galaxy S24 Ultra, dovrebbe arrivare un nuovo taglio di memoria: questo sarà da 2TB.
Si avrà quindi la possibilità di scegliere tra 128GB (sì, questa opzione non verrà eliminata ancora) e 2TB, il doppio della misura massima attualmente disponibile sui Galaxy S23. Ora la domanda è d’obbligo: tutta questa archiviazione sarà necessaria?