Si sta rivelando come una corsa sulle montagne russe tutto il turbinio di voci che riguarda il prossimo processore della serie Galaxy S24 di Samsung. Innanzitutto si pensava che tutti i modelli in tutto il mondo avrebbero mostrato le loro qualità guidati da un chip di Qualcomm, uno Snapdragon, esattamente come visto con i Galaxy S23.
Ricordiamo infatti che prima dell’attuale serie di riferimento del colosso sudcoreano, l’azienda era solita produrre due versioni con due processori in base ai mercati di commercializzazione. Dopo questo cambiamento effettivo, tutti credevano che anche con i nuovi Galaxy S24 sarebbe stato lo stesso, ma a quanto pare le voci suggeriscono ancora una volta un cambiamento di piani.
Stando infatti alle ultime notizie, l’intento di Samsung sarebbe quello di ritornare alla strategia precedente ai Galaxy S23. In poche parole gli utenti potrebbero ritrovarsi con un dispositivo con a bordo un Exynos o uno Snapdragon in base alla loro nazione di riferimento.
Samsung ripristina il doppio processore, Exynos e Snapdragon alimenteranno la serie Galaxy S24
C’erano già state tante voci che avevano preannunciato tale eventualità, diventata a quanto pare effettiva durante le ultime ore. Le indiscrezioni parlano di un ritorno del chip Exynos per la serie top di gamma di Samsung, ma in questo caso ci sarà una differenza importante.
Rispetto agli altri anni infatti, quando anche il flagship assoluto montava un processore in base alla nazione in cui veniva commercializzato, questa volta non sarà così. Il Galaxy S24 Ultra dovrebbe arrivare solo con Snapdragon, più precisamente l’8 Gen 3 For Galaxy.
Per riassumerla in breve, i modelli Galaxy S24 ed S24+ di Samsung avranno uno Snapdragon solo negli USA, mentre nelle altre nazioni avranno un Exynos. Per quanto riguarda invece l’S24 Ultra, non ci sarà differenza: il processore di Qualcomm sarà disponibile in tutti i paesi del Mondo.