Solitamente Samsung resta abbastanza lineare per quanto riguarda la potenza in watt del processo di ricarica dei suoi smartphone. Negli ultimi anni infatti il colosso sudcoreano non ha provveduto a modificare tale capacità, con i top di gamma della serie Galaxy limitati ad un massimo di 45 W.
Certamente non si tratta di performance scarse: basti pensare che Apple consente ai suoi iPhone di ricaricarsi ad un massimo di 20 W. Le ultime ore però avrebbero prodotto nuove indiscrezioni per quel che concerne la prossima gamma Galaxy S24.
Sul celebre sito web di certificazioni cinese “3C”, sarebbe comparso un elenco di specifiche riguardanti proprio la prossima line-up di dispositivi.
Samsung Galaxy S24, la velocità di ricarica potrebbe restare la stessa
Mentre gli utenti si godono gli attuali top di gamma, Samsung lavora duramente per anticipare il lancio della Galaxy S24 Series. Secondo quanto riportato dalle indiscrezioni delle ultime ore, nuovi elenchi di specifiche sarebbero finiti sul web.
Da questi sarebbe poi venuto fuori un dettaglio: Samsung non avrebbe alcuna intenzione di modificare la velocità di ricarica già vista sugli ultimi flagship. Stando infatti a quanto riportato all’interno dell’elenco comparso sul sito “3C”, l’azienda lascerà ancora i soliti 45 W come velocità massima.
Le liste di specifiche tecniche confermano infatti che sotto quell’aspetto non ci sarà alcun tipo di modifica. Il tutto sembra strano visto che le indiscrezioni precedenti avevano parlato della possibilità che Samsung potesse introdurre una velocità di ricarica pari a 65 W.
Questa dunque è una smentita ufficiosa che potrebbe trovare conferma nelle prossime ore. Ormai ci avviamo alle battute conclusive del 2023, con gli ultimi mesi che saranno portatori di tante verità.
Al momento le anticipazioni più importanti sono quelle che riguardano la possibile finestra di presentazione riservata ai nuovi S24. Samsung avrebbe intenzione di anticipare il suo evento Unpacked, probabilmente a fine gennaio.