L’attuale linea top di gamma di Samsung fu presentata lo scorso 1 febbraio di questo 2023. Stando alle ultime notizie però il colosso sudcoreano vorrebbe anticipare questa volta, presentando la nuova serie Galaxy S24 prima del solito durante il prossimo 2024.
L’evento Unpacked dedicato agli smartphone si terrà molto probabilmente a San Francisco e vedrà dunque la nuova linea Galaxy arrivare leggermente prima. Uno dei primi obiettivi di Samsung sarà quello di dare di nuovo vita al suo processore Exynos, con il modello 2400 che andrà ad alimentare più specificamente i modelli Galaxy S24 ed S24+.
Questo avverrà nella maggior parte delle aree del mondo, ad eccezione degli Stati Uniti e della Cina dove verrà preservato l’utilizzo del prossimo Snpdragon 8 Gen 3 di Qualcomm. Il chip in questione verrà utilizzato in maniera esclusiva in tutto il mondo per il modello Galaxy S24 Ultra. Ci sarà quindi questa differenziazione, cosa che invece non è accaduta con i modelli S23, tutti equipaggiati con lo Snapdragon 8 Gen 2.
Samsung Galaxy S24 in arrivo in anticipo, arrivano conferme ulteriori
Sono arrivate quindi nuove conferme riguardo all’arrivo anticipato dell’intera gamma di Samsung, che vedrà dunque la luce molto probabilmente a gennaio a San Francisco. Ora gli utenti non stanno più nella pelle e attendono che fuoriesca qualche notizia in più, oltre a quella dei processori che sembra ormai data per certa.
Tra le grandi modifiche c’è quella di un telaio in titanio, come fatto da Apple sugli iPhone 15 Pro e Pro Max. Un miglioramento verrà apportato al Galaxy S24+, che godrà di una risoluzione QHD+ a 1440p su un pannello AMOLED come il modello Ultra attuale.
Anche la luminosità sarà nettamente migliore, con un picco pari a 2400 nits. Persisteranno i 200 MP sui Galaxy S24 Ultra e probabilmente arriverà la possibilità di una comunicazione satellitare bidirezionale per le emergenze. Questi sono solo alcuni dei miglioramenti che Samsung apporterà, ma si saprà qualcosa in più durante le prossime settimane