Si sta parlando insistentemente nell’ultimo periodo di diversi smartphone che renderanno la vita difficile a Samsung. Il colosso sudcoreano con il suo Galaxy S23 Ultra è riuscito ad imporre un nuovo standard che riguarda i top di gamma nel settore, ma le altre aziende rivali stanno per rispondere al fuoco.
A breve arriverà in casa Samsung la nuova line-up di pieghevoli ma già si parla di diversi indiscrezioni che riguarderebbero il prossimo flagship. I nuovi Galaxy S24, come sempre in tre modelli, saranno lanciati ufficialmente il prossimo anno, più precisamente a febbraio. Durante le ultime ore stanno arrivando diverse indiscrezioni che potrebbero svelare un dettaglio chiave che riguarderebbe il comparto fotografico.
Samsung equipaggerà il suo Galaxy S24 con la stessa fotocamera frontale di S23
Stando a quanto riportato da alcune fonti molto accreditate in materia, ci sarà una (non) novità che potrebbe far storcere il naso ai fan. Samsung avrebbe infatti intenzione di restare con la stessa fotocamera frontale in occasione del lancio dei Galaxy S24.
Il solito sensore da 12 MP, dalle ottime performance, potrebbe infatti essere riconfermato secondo le voci. Le fonti sono certe di quanto trapelato: non ci saranno differenze. Tutti coloro che sperano dunque non ritorno della fotocamera frontale da 40 MP vista con l’S22 Ultra, resteranno probabilmente molto delusi.
Un sito web in particolare afferma che i fori degli obiettivi resteranno quanto più piccoli possibile. Questo lascia quindi capire che non servirà aspettarsi dei sensori da 12 MP più grandi: se dovesse essere così, non ci sarà neanche l’opportunità di avere scatti più luminosi e con meno rumore.
Questo significa che non ci sarà modo di avere degli scatti migliori per quanto concerne i selfie. Probabilmente verrà fatto un lavoro molto particolare da Samsung in merito all’ottimizzazione via software. Tutto ciò va preso con i piedi di piombo dal momento che manca davvero tanto al lancio ufficiale dei prossimi S24.