Più smartphone stanno caratterizzando il mondo dell’elettronica nell’ultimo periodo, concedendo al pubblico la possibilità di avere sempre più scelta. Dopo il lancio dei nuovi iPhone 15 infatti le persone hanno potuto constatare che l’asticella si è alzata ulteriormente e questo è balzato anche all’occhio di Samsung.
Il colosso sudcoreano vuole infatti in ogni modo recuperare il margine che lo separa dall’azienda di Cupertino, magari con un colpo a sorpresa. Da diverso tempo si sente dire che il brand potrebbe anticipare di qualche settimana il lancio della sua nuova serie di top di gamma. Stando infatti alle indiscrezioni, i nuovi Galaxy S24 arriverebbero a gennaio.
Samsung pronta a presentare gli S24 a gennaio? Ecco la possibile data
È stato detto in più sedi che Samsung ha, secondo le ultime voci, intenzione di contrastare Apple con il lancio anticipato dei suoi flaship. Almeno per il momento qualche esperto delle anticipazioni sarebbe pronto a dare adito a quanto detto nei giorni scorsi, informando tutti che i nuovi Galaxy S24 potrebbero arrivare intorno al 18 gennaio 2024.
La volontà di Samsung sarebbe infatti proprio quella di bloccare il forte hype di Apple, magari non arrivando all’evento a febbraio come avviene di consueto. Ci sarebbe dunque un anticipo di circa 13 giorni rispetto allo scorso evento di presentazione dei Galaxy S23, che infatti arrivarono l’1 febbraio 2023.
Questa teoria verrebbe avallata da alcune indiscrezioni che parlavano di una produzione di massa pronta a partire dal mese di novembre. Anche il processo di realizzazione anticipato dei dispositivi da parte di Samsung dunque lascerebbe pensare ad un anticipo rispetto agli anni precedenti.
Qualcuno credeva che sarebbe stato possibile vedere addirittura i nuovi smartphone al prossimo CES 2024 ma purtroppo non sarà così. Questa è una certezza, così come lo è la volontà di Samsung di dare ancora una volta del filo da torcere alla rivale di sempre.