Nonostante manchi ancora tanto tempo al loro arrivo, continuano ad arrivare in serie tantissime indiscrezioni riguardanti la prossima gamma Galaxy S24. Samsung infatti sta accelerando i tempi, con la richiesta di un marchio registrato nel Regno Unito proprio per la sua nuova line-up di smartphone.
Ora però le notizie stanno cominciando a correre sempre di più con qualche particolare nuovo che sarebbe giunto all’orecchio dei principali leaker del mondo tech. Tramite Twitter (o meglio “X”), sarebbero giunte nuove voci da parte di alcune delle fonti più autorevoli.
Samsung avrebbe intenzione di utilizzare sui prossimi Galaxy S24 ed S24+ dei display LTPO che, grazie alla loro bassa temperatura, alternerebbero il refresh rate. Tutto ciò ovviamente in base ai contenuti che si sceglierà di visualizzare sullo schermo.
Samsung pensa in grande, la gamma Galaxy S24 sarà super efficiente con alcuni accorgimenti
Un miglioramento del genere all’interno dei display consentirà a Samsung di risparmiare molta batteria sui primi due smartphone della serie. Con questa scelta dunque i 120Hz non andrebbero ad agire in maniera costante. Ne beneficerebbe la batteria che infatti in alcuni casi sui Galaxy S23 viene fatta fuori senza pietà.
È da precisare che questo tipo di architettura per il display va avanti fin dal Galaxy S21 Ultra, proprio con lo scopo di aumentare il grado di efficienza. Per rendere tutto ancor meno dispendioso dal punto di vista energetico ora Samsung ha pensato a questa novità, come se si trattasse di due dispositivi Ultra.
Sebbene l’architettura LTPO per gli schermi sia disponibile già da tempo, fino ad oggi era stata usata solo sugli schermi dei Galaxy S21 Ultra, S22 Ultra ed S23 Ultra.
Se Samsung dovesse migliorare anche sotto questo punto di vista, la vita per la concorrenza sarebbe ancora più dura visti i grandi progressi fatti in questi ultimi due anni.