La volontà di Samsung è ancora una volta quella di stupire con i suoi nuovi top di gamma che aggrediranno il mondo degli smartphone a partire dal 2024. Straordinariamente l’azienda ha deciso di anticipare l’arrivo della sua line-up formata come sempre da tre dispositivi.
Invece che attendere il mese di febbraio, come accaduto anche con la serie Galaxy S23, il colosso sudcoreano anticiperà il tutto a gennaio. I Galaxy S24 faranno quindi il loro esordio con un leggero anticipo, proprio per contrastare nel più breve tempo possibile il successo degli iPhone 15.
Oltre a questo ci sarà da mettersi a confronto anche con i nuovi Google Pixel 8 e con il OnePlus 12, che arriverà il 5 dicembre. Samsung vuole fare tutto nel migliore dei modi e a quanto pare sarà proprio così. Sebbene le novità non saranno tante, alcune fughe di notizie stanno rivelando diversi dettagli in merito ai tre dispositivi. D’altronde si tratta del brand al centro delle notizie durante l’ultimo periodo e le indiscrezioni delle ultime ore avrebbero svelato un nuovo particolare riguardo al hardware.
Samsung Galaxy S24, un dispositivo aumenterà la memoria RAM e non sarà l’Ultra
I rumor trapelati durante la giornata di ieri hanno messo a nudo una nuova caratteristica di tutti e tre i dispositivi della gamma Galaxy S24 di Samsung. Qualcuno credeva che sarebbe stata rilasciata una variante Ultra con ben 16 GB di memoria RAM, ma non sarà così.
A quanto pare il top di gamma avrà sempre una configurazione da 8 e da 12 GB di RAM in base al modello scelto, mentre un cambiamento riguarderà il Galaxy S24+. Il secondo dispositivo in termini di importanza infatti sarà disponibile con gli stessi tagli di memoria RAM dell’Ultra. Ricordiamo che la variante S23+ è disponibile solo ed esclusivamente con 8 GB.
Il cambiamento riguarderà dunque solo questo smartphone, siccome anche il Galaxy S24 di base resterà invariato.