Nonostante siano pochi i mesi trascorsi dal lancio ufficiale dei nuovi top di gamma di casa Samsung, gli utenti appassionati del brand già guardano al futuro. La nuova line-up Galaxy S23 ha mostrato sensibili miglioramenti e specifiche degne di nota, le quali si sono dimostrate in grado di rendere la vita difficile alla concorrenza.
Mentre qualcuno è dunque in procinto di scegliere se acquistare o meno uno dei tre dispositivi della gamma S23, ecco che giungono improvvisamente tante nuove indiscrezioni. Queste riguardano i prossimi Galaxy S24, i quali verranno lanciati nel 2024 da Samsung.
Samsung Galaxy S24, queste potrebbero essere alcune delle specifiche tecniche
Bisogna partire dal presupposto che è ancora presto per avanzare delle ipotesi che possano rivelarsi già fondate. Alcuni leaker molto affidabili però avrebbero già lasciato trapelare informazioni di rilievo in merito alle specifiche tecniche dei prossimi Galaxy S24.
C’è chi riferisce che potrebbe essere riconfermato il trittico con il modello base, il modello Plus (+) e il flagship Ultra. A contrastare tali informazioni ci sarebbero però delle voci che parlerebbero della volontà da parte del brand sudcoreano di voler saltare il Galaxy S24 Plus. Tale decisione potrebbe essere comprensibile alla luce degli scarsi risultati di vendita che il modello S23 Plus sta facendo registrare, soprattutto in Europa.
Per quanto riguarda invece le specifiche tecniche, con tutta probabilità i prossimi Samsung Galaxy S24 vedranno il loro cuore pulsante nel nuovo e non ancora annunciato SoC Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3.
La novità più grande e soprattutto più recente riguarderebbe però il comparto fotografico del prossimo Galaxy S24 Ultra. Samsung, secondo le indiscrezioni, avrebbe intenzione di offrire lo stesso sensore principale ISOCELL ma con 200 MP e con un tele-obiettivo dotato di zoom ottico 5X.
In merito ai prezzi, si sa poco quanto nulla, ma dovrebbe essere riconfermato il listino visto a febbraio sugli attuali flagship.