Non è passato ancora un mese da quando sono stati presentati ufficialmente i nuovi iPhone 15, con alcune differenze sostanziali che oggi fanno ancora parlare. È arrivato infatti un nuovo telaio in titanio per i modelli di punta, offrendo una differenza enorme in termini di peso.
C’è infitto da dire che i modelli 14 Pro e Pro Max cominciavano a pesare davvero tanto, rendendo il loro utilizzo molto difficile con una sola mano. Fortunatamente a Cupertino hanno ascoltato le critiche e hanno plasmato un nuovo design meno appariscente ma agli occhi di molti davvero bello da vedere.
Molti utenti di Samsung credono che sia il caso che anche l’azienda sudcoreana sostituisca il suo alluminio con il titanio, soprattutto dopo aver visto i nuovi iPhone 15 Pro e Pro Max. Ci sarebbe però un aspetto sul quale proprio Samsung farebbe meglio a concentrarsi secondo il parere di molti, e non riguarda certamente l’estetica.
Samsung dovrebbe prendere spunto da Apple, non per il titanio ma per la fotocamera
Assodato che le fotocamere degli attuali top di gamma di Samsung, ovvero dei Galaxy S23 Ultra, risultano tra le migliori al mondo, non si smette mai di imparare. Quest’anno Apple infatti ha annunciato dei sensori rielaborati per quanto riguarda le fotocamere dei suoi iPhone 15 Pro e Pro Max.
In combinazione con il nuovo processore A17 Pro, l’azienda ha affermato che è stato possibile ottenere nuovi tagli di ingrandimento sul sensore da 48 MP. Premendo sul tasto 1x si può arrivare a piccoli livelli di zoom pari ad 1,2x 28 mm e 1,5x 35 mm. Questo significa che anche con uno zoom da 1,2x o da 1,5x, gli utenti si ritroveranno comunque degli scatti in piena risoluzione.
In poche parole il sensore più potente viene sfruttato sempre in pieno, anche con piccoli zoom. Proprio a tal proposito, dovrebbe essere questa la funzione a cui Samsung dovrebbe pensare per i suoi nuovi Galaxy S24.