Generalmente Samsung tende a lanciare i suoi nuovi top di gamma durante i primi due mesi dell’anno. Sebbene le ultime due presentazioni siano avvenute nel mese di febbraio, questa volta potrebbe esserci qualche cambiamento di abitudine.
I prossimi Galaxy S24 potrebbero infatti essere svelati verso la fine del prossimo mese di gennaio 2024. Stando ad alcuni rapporti emersi in Corea del sud, non ci saranno grandi cambiamenti nella catena di fornitura per quanto riguarda i nuovi flagship di Samsung. I partner designati dall’azienda infatti prevedono di cominciare con la produzione di massa a partire dal mese di novembre di quest’anno.
Questo significa solo una cosa: si comincerà presumibilmente con un mese di anticipo rispetto all’anno scorso in occasione dei Galaxy S23. All’epoca i flagship furono messi in produzione a dicembre.
Samsung Galaxy S24, la nuova line-up potrebbe arrivare con un mese di anticipo
Il motivo principale per cui la produzione potrebbe cominciare in anticipo, avrebbe a che fare con la volontà da parte di Samsung di garantire più unità ma non solo. La velocizzazione del processo di produzione potrebbe avere a che fare anche con il lancio dei nuovi iPhone 15.
Il colosso infatti sa di poter produrre dei dispositivi che, in merito ad alcune caratteristiche tecniche, potrebbero fin da subito stroncare gli ultimi top di gamma di Apple. Così facendo dunque Samsung terrebbe sotto controllo il mercato.
Non si tratterebbe comunque di una prima volta, siccome l’azienda non è nuova ad un lancio dei suoi smartphone durante il mese di gennaio. Inoltre verrebbe confermata anche la tendenza recente stabilita con i nuovi Z Fold5 e Z Flip5, presentati due settimane prima del solito.
Al momento si tratta solo di una voce, giunta in contemporanea con quella che parla di una nuova star durante il prossimo evento: il nuovo anello denominato Galaxy Ring.