Mentre in rete continuano a diffondersi nuovi rumor su Samsung Galaxy S24, la prossima linea di smartphone top di gamma proposta dal marchio sudcoreano, quest’ultimo ha avviato la distribuzione dell’update di sicurezza di giugno 2023 per Samsung Galaxy S23. Attualmente disponibile sul mercato orientale, sta per arrivare anche in Italia e porta con sé importanti novità per il comparto fotocamera dell’intera linea di dispositivi. Preparatevi quindi al download, perché agli aggiustamenti in arrivo sono decisamente notevoli!
Samsung Galaxy S23 si aggiorna: le novità di giugno 2023
Stando a quanto ripreso da SamMobile, l’update del software di Samsung Galaxy S23 per il mese corrente non contiene esclusivamente le consuete patch di sicurezza per il sistema operativo Android e alcuni bug fix per la personalizzazione One UI. All’interno del firmware S91xBXXU2AWF1 si trovano anche modifiche per il software lato fotocamera: sono proprio queste ultime a portare il peso del pacchetto a 2,2 GB.
Ma quali sono le novità in arrivo, esattamente? Ve le illustriamo di seguito:
- Arriva l’opzione di zoom 2x nella modalità Ritratto
- Risolto problema autofocus fotocamera
- L’elaborazione della modalità notturna della fotocamera è leggermente diversa rispetto a prima
- Le animazioni e le transizioni dell’interfaccia sono ora più fluide
- Piccoli miglioramenti nel feedback tattile
Per scaricare questo aggiornamento al momento della disponibilità bisogna recarsi su Impostazioni > Aggiornamento software > Scarica e installa. A questo punto basta premere il pulsante apposito per avviare il download e completare l’installazione. Un riavvio per chiudere il tutto e il gioco è fatto!