Samsung ha venduto, a livello mondiale, 10 milioni di smartphone Galaxy S. Il dato è stato confermato dai responsabili della società nelle scorse ore e si riferisce al periodo compreso tra il giugno scorso, mese di lancio del dispositivo, e la fine dell’anno. Il Galaxy S si basa, ovviamente, sul sistema operativo Google Android ed è equipaggiato con un processore Hummingbird da 1 GHz, un display Super AMOLED da 4 pollici e 512 MB di RAM.
Secondo le stime pubblicate da Gartner, Samsung avrebbe venduto qualcosa come 71 milioni di dispositivi mobioli solamente nell’ultimo trimestre del 2010 facendo registrare un balzo in avanti del 18%. Solamente gli smartphone Android acquistati dai clienti della società coreana ammonterebbero, per quanto riguarda lo stesso periodo, a 6,6 milioni.
Per quanto riguarda il tablet Galaxy Tab, dotato di uno schermo da 7 pollici, Samsung ha parlato di 1 milione di esemplari venduti a partire dai primi di dicembre.
“Il Galaxy S ha superato le nostre aspettative ed ha definito un nuovo standard nel mondo degli smartphone“, ha dichiarato JK Shin, presidente e direttore della divisione mobile di Samsung. “Siamo orgogliosi del traguardo raggiunto. Commercializzare 1,4 milioni di device al mese dimostra in modo lampante quanto sia rilevante la domanda del mercato“.