Samsung Galaxy S III: venduti 30 milioni di esemplari

In cinque mesi Samsung ha venduto qualcosa come 30 milioni di Galaxy S III in tutto il mondo.
Samsung Galaxy S III: venduti 30 milioni di esemplari

In cinque mesi Samsung ha venduto qualcosa come 30 milioni di Galaxy S III in tutto il mondo. Lo ha appena confermato l’azienda coreana che si dichiara estremamente soddisfatta per il traguardo raggiunto. Il numero delle vendite del più recente e completo smartphone di Samsung hanno già superato di ben tre volte il numero di Galaxy S II che sono stati commercializzati nella medesima finestra temporale (circa 150 giorni). Dieci milioni di esemplari del Galaxy S III sono stati venduti in 50 giorni dal lancio, 20 milioni di unità in 100 giorni e 30 milioni in 157 giorni.
L’iPhone 5 di Apple è stato acquistato da circa 5 milioni di persone nei primi tre giorni dal debutto. Non è dato sapere, almeno per il momento, l’andamento delle vendite nei periodi successivi: la società di Tim Cook, comunque, ha fatto presente di aver registrato l’acquisto di 26,9 milioni di iPhone nell’ultimo trimestre conclusosi a fine settembre (crescita del 58% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente).

Il Samsung Galaxy S III è ormai considerato come il più acerrimo rivale dell’iPhone 5: secondo le stime, entrambi i dispositivi dovrebbero far segnare un deciso incremento delle vendite a ridosso dell’ormai prossima stagione natalizia.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti