Samsung sta guardando con molto interesse al segmento IoT e ai device intelligenti per tracking e fitness e a dimostrarlo non è solo il recente lancio di Samsung Galaxy SmartTag 2. Da mesi oramai i fan discutono in merito al possibile debutto dell’anello intelligente Galaxy Ring e, ultimamente, sono giunte nuove indiscrezioni relative al periodo di lancio. Grazie al quotidiano sudcoreano The Elec abbiamo un possibile periodo di lancio per l’innovativo device del gigante asiatico.
Samsung Galaxy Ring arriverà con Z Fold 6?
Secondo quanto diffuso dal succitato portale, Samsung Galaxy Ring potrebbe giungere nei negozi di tutto il mondo assieme alla futura generazione di smartphone pieghevoli, ovvero Samsung Galaxy Z Fold 6 e Z Flip 6. Si parla, pertanto, di un debutto intorno a luglio 2024, o comunque nel terzo trimestre del prossimo anno. The Elec non esclude, tuttavia, un lancio all’inizio del 2025.
Si tratta di indiscrezioni, ovviamente, che evidenziano quanto ci sia molta incertezza sulle tempistiche di introduzione sul mercato del dispositivo. Una cosa è certa: Samsung lo sta sviluppando e producendo, almeno nei primi prototipi, al fine di testarlo in vista della presentazione entro il 2025. Inoltre, l’azienda starebbe preparando un unico modello in quattro dimensioni differenti, cosicché possa adattarsi al maggior numero possibile di dita.
Infine, Samsung starebbe valutando la richiesta dell’approvazione normativa per letture mediche, come frequenza cardiaca e saturazione dell’ossigeno, oltre ad altre misure normalmente riprese anche dagli smartwatch a noi già noti. In questo caso, con ogni probabilità il lancio vedrà un rinvio per rispettare le tempistiche di valutazione da parte degli enti competenti.