Samsung Galaxy Note 10, presentazione fissata per il 7 agosto

Fonti vicine all'azienda sudcoreana rivela la data che Samsung avrebbe scelto per il prossimo evento Unpacked. Circolano in rete le prime foto non ufficiali del nuovo Galaxy Note 10.
Samsung Galaxy Note 10, presentazione fissata per il 7 agosto

Samsung presenterà il suo nuovo Galaxy Note 10 il prossimo 7 agosto durante un evento Unpacked organizzato al Barclays Center di Brooklyn (New York). Almeno stando a quanto riferiscono fonti vicine al colosso sudcoreano.
Ancora non v’è quindi l’ufficialità e Samsung potrebbe cambiare i suoi piani: la tempistica appare comunque in linea con il lancio del precedente modello dello scorso anno.

La gamma Galaxy Note, storicamente, non ha venduto bene come i Galaxy S ma quello che fino a qualche tempo fa veniva chiamato phablet vanta un’ampia base di utenti affezionati. Basti pensare che il primo Note, presentato nel 2011, era equipaggiato con uno schermo da 5,3 pollici, dimensione che oggi è divenuta addirittura ridotta se paragonata con “giganti” quali il Note 9 da 6,4 pollici o l’Apple iPhone XS Max da 6,5 pollici.

Il Samsung Galaxy Note 10 si inserisce in un quadro di mercato che vede un rallentamento globale delle vendite di smartphone pur con alcuni vendor che nei primi mesi del 2019 hanno fatto registrare crescite a doppia cifra: Huawei in forte crescita in Europa con il sistema operativo HongMeng sempre più vicino.

Secondo le indiscrezioni, il nuovo Galaxy Note 10 dovrebbe essere distribuito in due modelli: il primo con uno schermo dalla diagonale pari a 6,75 pollici, il seconda da 6,2 pollici. Le cornici dovrebbero essere inoltre ridotte ai minimi termini, soprattutto per ciò che riguarda la parte superiore e inferiore (come si vede dalle immagini “rubate”: @OnLeaks / Pricebaba).

Sul dorso si nota il triplo sensore fotografico mentre quello per la lettura delle impronte digitali è stato posizionato sotto lo schermo del dispositivo. La fotocamera frontale è posta all’interno di un foro posto nella parte superiore del display in zona centrale: dalla configurazione complessiva del device, sempre che non sia previsto un sistema per il riconoscimento 3D del viso.

Almeno il modello con schermo di maggiori dimensioni dovrebbe assicurare la possibilità di connettersi alle nuove reti 5G.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti