Durante l’evento online IFA 2020, Samsung ha voluto rivendicare la sua posizione di primo piano nel segmento dei bracciali per il fitness.
L’azienda sudcoreana ha infatti appena svelato il suo nuovo Galaxy Fit 2, smartband che fa della durata della batteria il suo principale fiore all’occhiello.
Secondo Samsung, infatti, il Galaxy Fit 2 offrirebbe fino a 15 giorni di autonomia per ogni carica completa con la possibilità di arrivare addirittura fino a 21 giorni agendo su alcune impostazioni di configurazione.
Va detto che estendere la durata a della batteria a tre settimane comporterà la disattivazione di alcuni sensori e delle funzioni di connettività. A titolo di confronto, il predecessore Galaxy Fit non superava una settimana di autonomia.
Per quanto riguarda le principali funzioni, Samsung Galaxy Fit 2 è dotato di un contapassi e di un apposito sensore per la misurazione della frequenza cardiaca.
È inoltre in grado di registrare cinque tipi di attività fisica, identificati automaticamente, e di offrire varie metriche relative agli allenamenti.
Oltre al monitoraggio dell’esercizio fisico, Galaxy Fit 2 esegue anche un’analisi della qualità del sonno indicando gli eventuali cambiamenti che si dovrebbero porre in atto per riposare meglio.
In fatto di design, il Galaxy Fit 2 è praticamente identico al predecessore, pesa solo 21 grammi (senza cinturino) e ha uno schermo AMOLED da 1,1 pollici con una risoluzione di 126 x 294 pixel.
Utilizza 32 MB di memoria, accelerometro, giroscopio, sensore di frequenza cardiaca, offre connettività Bluetooth 5.0 e WiFi 802.11 ac (WiFi 5) oltre a una batteria da 159 mAh.
Al momento non sono stati resi noti dati sul prezzo e sulla disponibilità del Samsung Galaxy Fit 2. Quasi sicuramente il prezzo base sarà di 99 euro.