Samsung Galaxy A9, primo smartphone con quattro fotocamere posteriori

Presentato ufficialmente il nuovo Galaxy A9: per acquisire foto perfette con qualunque condizione di illuminazione. Caratteristiche e prezzo.
Samsung Galaxy A9, primo smartphone con quattro fotocamere posteriori

Nel corso di un evento svoltosi a Milano, Samsung Italia ha presentato ufficialmente il nuovo smartphone Galaxy A9 che si distingue, in primis, per il fatto di essere il primo al mondo a usare una quad camera posteriore.

Si tratta quindi di un dispositivo destinato a coloro che ambiscono ad avere il meglio per ciò che riguarda il comparto fotografico: una prima fotocamera da 24 Megapixel con apertura focale f / 1.7 viene affiancata da altri tre sensori.


Un altro sensore, da 10 Megapixel, è dotato di obiettivo telescopico f / 2.4 con zoom ottico 2X; un terzo “ultra-grandangolare” offre un angolo di visione pari a 120 gradi e apertura f / 2.4; l’ultimo da 5 Megapixel ha obiettivo f / 2.2 ed è chiamato a migliorare la profondità di campo.


Sarà sufficiente sfruttare la funzione Messa a fuoco live per controllare la profondità di campo e ottenere un effetto bokeh mai visto prima.
Il nuovo Samsung Galaxy A9 (2018) permette poi di scattare foto con qualsiasi condizione di illuminazione ottenendo sempre immagini chiare e luminose.
Strumenti come Ottimizzatore scene e Rilevazione difetti permettono di migliorare ulteriormente gli scatti: la fotocamera intelligente è infatti in grado di riconoscere in automatico la scena inquadrata ottimizzandone istantaneamente la qualità e rimuovendo eventuali difetti.

Lo schermo da 6,3 pollici (risoluzione 1080 x 2220 pixel) è un Super AMOLED e occupa gran parte del frontale portando il rapporto screen-to-body sicuramente a un ottimo livello.
La batteria, da 3.800 mAh, permetterà ai possessori di Galaxy A9 di sfruttare le prestazioni più elevate senza dover sacrificare l’autonomia.


“Sotto la scocca”, il nuovo Galaxy A9 cela 6 GB di RAM, processore octa core Qualcomm Snapdragon 660 e 128 GB di storage espandibili grazie allo slot per l’inserimento di schede microSD fino a 512 GB di capienza.
Galaxy A9 arriva con le funzionalità Bixby, Samsung Pay e Samsung Health già integrate.

In fatto di usabilità, il Galaxy A9 si presenta come facilmente maneggevole e presenta una parte posteriore in vetro arrotondato (3D Glass).
Sarà disponibile sul mercato a partire da novembre al prezzo consigliato di 629 euro nelle colorazioni Caviar Black, Lemonade Blue e Bubblegum Pink. Il sistema operativo preinstallato è Android 8.0 Oreo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti