Mentre si discute in merito all’aumento della RAM per Samsung Galaxy S24, in rete si parla anche di altri device del colosso sudcoreano in arrivo sul mercato. I rumor trapelati online in questi giorni, riguardano, in particolar modo, Samsung Galaxy A55. La prossima iterazione del dispositivo di fascia media potrebbe infatti seguire la spinta dei top di gamma e aggredire il mercato rivoluzionando design e specifiche tecniche, proponendo così un modello semi-premium.
Cosa si conosce esattamente riguardo Galaxy A55 e come differisce dal Galaxy A54? Scopriamolo assieme!
Samsung Galaxy A55 senza segreti: cosa cambia?
Se si confrontano i modelli A54 e A55 con i dati forniti da OnLeaks e MySmartPrice, si nota anzitutto dai render la dotazione di un display con notch punch-hole centrato e tripla fotocamera posteriore con allineamento verticale. Nulla di nuovo, se non fosse per il layout più piatto e minimal: a destra appare il pulsante di accensione assieme ai pulsanti per la gestione del volume, mentre a sinistra non figura alcun controllo aggiuntivo.
Inferiormente resta la porta USB-C centrale, seguita da microfono e altoparlante; superiormente, invece, figura lo slot per la scheda SIM, accompagnato da un microfono secondario. Infine, il display è da 6,5 pollici con risoluzione FullHD+ e un’impressionante frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Dulcis in fundo, il portale asiatico riporta che Samsung Galaxy A55 ospiterà il SoC Exynos 1480 e una fotocamera primaria posteriore da 50 megapixel. Si consiglia, però, di prendere queste indiscrezioni con le pinze.
In definitiva, la combinazione di design elegante e funzionalità potenti rende Samsung Galaxy A55 uno smartphone mid-range da non sottovalutare, che potrebbe stupire l’intero mercato. Ovviamente, a tempo debito si scopriranno più dettagli.