Già prima che i nuovi iPhone 15 fossero presentati ufficialmente, Samsung sembrava sicura: Apple avrebbe avuto successo con i suoi nuovi smartphone. Ora che questa sorta di timore si sta realizzando a tutti gli effetti, il colosso sudcoreano potrebbe procedere con il suo presunto piano di ufficializzare i suoi prossimi top di gamma un po’ prima rispetto all’anno scorso.
Stando ad alcune indiscrezioni provenienti proprio dalla Corea del Sud, Samsung avrebbe intenzione di anticipare l’arrivo dei Galaxy S24.
Gli ultimi smartphone dell’azienda, ovvero i Galaxy Z Flip5 e Z Fold5, starebbero ottenendo buoni risultati vendendo dall’otto al 10% in più rispetto ai modelli precedenti. Si tratta certamente di un’impresa non di poco conto, soprattutto alla luce del mercato attuale.
Nonostante questo gli esperti suppongono che Samsung avesse previsto numeri più alti ed è per questo che sarebbe necessario l’intervento della serie Galaxy S.
Samsung anticiperà probabilmente i suoi Gaalxy S24 per contrastare Apple
Gli ultimi rapporti riferiscono che le spedizioni dei nuovi Galaxy Z Flip5 e Z Fold5 non raggiungeranno i 12 o 13 milioni di unità previste dagli esperti del settore.
A tal proposito Samsung avrebbe scelto di anticipare l’arrivo dei suoi Galaxy S24, mandati in produzione un mese prima. A novembre infatti partirà la catena di montaggio per assemblare i nuovi top di gamma che come al solito saranno in tre.
Molto probabilmente l’intento del brand orientale è quello di contrastare la forte ascesa degli iPhone 15 che stanno registrando dati altissimi al momento. Samsung non vuole infatti che Apple vada a ridurre drasticamente la sua quota di mercato.
Alcuni rapporti riferiscono della possibilità che i nuovi iPhone 15 possano aiutare Apple a spodestare Samsung dal primo posto in merito alle vendite di smartphone. Proprio a causa di tutto ciò, è comprensibile che l’azienda sudcoreana voglia provarle tutte per evitare che tutto questo possa succedere.