Lo scorso gennaio del 2022 Samsung non ha rilasciato alcun versione FE in merito alla serie Galaxy S21. Allo stesso tempo, sembrerà strano, diverse voci parlerebbero di un debutto entro la fine dell’anno proprio di una versione del genere. Secondo quanto riportato infatti prossimo Galaxy S23 FE potrebbe arrivare per davvero, sebbene qualcuno abbia smentito mesi fa.
Proprio un addetto ai lavori di Samsung avrebbe confermato ufficialmente che ben presto un dispositivo FE si mostrerà al mondo. Il dirigente in questione ha parlato di un annuncio imminente per cui potrebbe trattarsi di poco tempo prima che qualche novità diventi ufficiale.
Samsung sta per lanciare il suo dispositivo Galaxy FE, ma come sarà in termini di specifiche?
Durante il corso di questi ultimi mesi sono state diverse le indiscrezioni che sono circolate in merito a questo particolare discorso più analisti hanno avanzato anche le loro ipotesi, ma pian piano diverse specifiche sono diventate quasi certe.
Ovviamente si tende ad andare base a quelle che sono le tendenze del momento, con i principali processori che sono presenti sul mercato che lavorano con determinati brand. Per questo motivo le principali indiscrezioni parlano di un nuovo Galaxy FE, del quale non si conosce la sigla numerica, con a bordo un chipset Exynos. Con grande probabilità sarà un 2200, anche se nuove indiscrezioni starebbero mettendo in circolo l’ipotesi di uno Snapdragon 8 Gen 1 solo per alcuni paesi.
Almeno per il momento queste sono le indicazioni di base, con gli altri componenti hardware che dovrebbero consistere in una memoria RAM da 8 giga e in una memoria interna da 128 o 256 giga. In merito all’efficienza, garantita anche dal processore, non ci sarà nulla da temere: ci sarà una batteria da 4.500 mAh. La ricarica sarà cablata e con 25W di potenza, mentre il comparto fotografico vedrà l’arrivo di una tripla fotocamera con sensore da 50 MP.